Autocelebrazione genetliaca

/ Articolo / Autocelebrazione genetliaca
  • Condividi
Perche' abbiamo compiuto un anno e sappiamo usare anche parole difficili, oltre che quelle "brutte".

Un anno fa (circa) nasceva Margherita "eminem" Moro, che non sa ancora che non potra' mai togliersi di dosso la responsabilita' di avere cosi' eccitato l'imperturbabile padre da indurlo a concepire, quello stesso giorno, noiseFromAmeriKa.

Quel giorno Andrea decise che dire cose serie in forma di troiate richiedeva uno spazio apposito e amici giusti. E cosi' si e' fatto lo spazio (che lui mastica di cibernetica). Gli amici li aveva gia' (che loro di troiate sono esperti). Non si chiamava ancora nFA (®). Siamo passati da "Economisti Interisti" -

che Gianluca non c'era ancora, a "Sotto il Cavalcavia" (di Mestre, che sembra qualcuno ne sapesse qualcosa), a "Betonega" (che ognuno ha le sue aspirazioni nella vita),

... prima di approdare finalmente a nFA, il sottotitolo vero del quale e' "Qui e' Fiorello La Guardia che vi parla da New York, e vi dice: Coraggio!"

Per mesi ci siamo inondati l'un l'altro di e-mails divertenti, deficienti e marginalmente creative, che sembrava di essere al liceo. Abbiamo fatto un paio di inutili conference calls, che pareva figo farle, un paio di cene, e soprattutto ci siamo scolati molte buone bottiglie di Cannonau. Nel frattempo eravamo partiti, qualcuno senza accorgersene aveva mollato la frizione. A scrivere scemenze nella forma di cose ponderate, pensando di stare a fare l'opposto, siamo apparentemente dei campioni.

Oggi abbiamo addirittura dei lettori non legati a noi da vincoli di parentela. Con goduria seconda sola alla nostra, un buon nugolo degli stessi sguazza quotidianamente nelle, e contribuisce alle, summenzionate cose serie in forma di troiate - o e' viceversa? La sentenza non e' ancora passata in giudicato. Alcuni addirittura pensano che ci sia qualcosa di buono dietro, altri offesi desistono in fretta ritornando alla praxis - a volte ci dispiace, a volte meno: non si puo' accontentar tutti.

Fintanto che l'atmosfera da liceo continua, siam qua'.

Buon Compleanno, Margherita.

 

Indietro

Commenti

Ci sono 16 commenti

"Economisti Interisti" era fantastico!  ...e cmq auguri!  (soprattutto a Margherita :o)

 

 

 

Auguri a tutti i redattori e complimenti per la scelta del vino: dopo tanto (per me) vagare posso dire che non c'è niente come il buon vecchio Cannonau!!!

 

 

Ehhhhhh...non lo conoscevo mica questo reperto!

Ma il Cannonau lo bevevate PRIMA o DOPO aver scritto i post? Non è un dettaglio, potrebbe spiegare molto... ;)

Prima, durante, e dopo  :)

Il Cannonau e' praticamente il vino ufficiale di nFA. Anzi, adesso che ci penso dovremmo chiedere ai produttori di sponsorizzarci.