I due Brunetta

/ Articolo / I due Brunetta
  • Condividi

Dove si riportano semplicemente due dichiarazioni del ministro rilasciate a distanza inferiore al mese, e si lascia al lettore il compito di interrogarsi sull'affidabilità di detto ministro.

Dichiarazioni del ministro Brunetta, come riportate dal Messaggero del 25 settembre.

 

«Nessuna marcia indietro». Così il portavoce del ministro della pubblica amministrazione commenta le indiscrezioni apparse sulla stampa su una modifica delle norme per la lotta all'assenteismo.

Successivamente, lo stesso ministro, interpellato a margine di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, ha rimarcato: «Lei - ha risposto Brunetta ad una giornalista che gli chiedeva se gli risultasse la cancellazione della norma antifannulloni con un decreto legge di luglio - legge troppo Repubblica...».

 

Dichiarazioni del ministro Brunetta, come riportate dal Corriere del 19 ottobre.

 

Ad agosto e settembre l'assenteismo tra i dipendenti dello Stato è tornato ad aumentare.

IL MINISTRO - Lo riferisce il ministro dell'amministrazione pubblica, Renato Brunetta, in un'intervista a La Stampa. «Avevo tentato di dare fiducia, riducendo da 11 a 4 le ore della reperibilità giornaliera per i controlli medici. Ora riscontriamo il 20-22% di assenze in più». «Ho sbagliato - afferma Brunetta - e mi dovrò correggere».

 

Direi che ogni commento addizionale è superfluo.

Indietro

Commenti

Ci sono 30 commenti

richiamai il dottor Brachino ad un controllo accurato del passato del Dr. Pr. S Brusco.

Mentre si dipinge (anche su internet) come un professore associato al numero 617 di social and behavioral sciences presso suny stony brook, egli ebbe carriera fulgida nella GPU. Infatti ora sappiamo sostenne persino il diritto della FIOM ad opporsi al comportamento cristallino di UILM.

Tutto il suo parlare si spiega solo con l'astio implacabile che, diretto da Yuri Andropov, egli versa verso i compagni socialisti come Brunetta Renato.

Il (si veda informativa a pie' di pagina) succitato Andropov, dal letto di morte scateno' i suoi agenti contro Formica, Pellicani, e Balzamo (morto appunto in circostanze sospette.)

Il senator Guzzanti (o il figlio comico, non mi venne chiarito nel documento in codice) ha tutte le carte, acquistate da un gobbo con due nasi al porto di Bari.

 

Date le (giuste) accuse di dadaismo (al sottoscritto), e' tutto vero.

Il succitato Andropov e' "riassunto" qui:

 

 

(con i miei ringraziamenti a spartacus.net)

Yuri Andropov, the son of a railway official, was born in Nagutskoye, in the Soviet Union. He trained as a water transport engineer and worked in the shipyards at Rybinsk. He was politically active and joined the Communist Party (CPSU).

In 1940 Andropov was placed in charge of the Karelian peninsula. After the German Armyoccupied the area in 1941 Andropov organized the partisan resistance movement in the area.

After the Second World War Andropov became the Second Party Secretary in Karelia. Later he was sent to Moscow where he worked for the Communist Party Central Committee.

In 1954 Andropov was posted to Budapest and played an important role in crushing the Hungarian Uprisingin 1956. On his return to the Soviet Union he was appointed head of the Committee for State Security (KGB).

Andropov, met Mikhail Gorbachevwhile he was First Secretary for Stavropol Territory. Andropov was impressed with his work and used his considerable influence to promote Gorbachev's career.

In 1973 Andropov became a member of the Politburo and on the death of Leonid Brezhnevin 1982 became General Secretary of the Communist Party. Andropov attempted to introduce a series of reforms but he died in 1984 before he could complete his programme.

 

 

Sandro, ti sei assunto l'ingrato compito di fare le pulci a un nobel ? Guarda che poi escono fuori i dossier (palma sembra saperne più di me, per cui mi fido di lui..), si vedono i calzini bianchi, diranno che porti le treccine, che quando schiacci a canestro fai le linguacce agli avversari and so on...

Ho letto (al volo: tempus fugit) che RB ha aggiornato un suo saggio su qualcosa di economico (non ho letto l'articolo, ma solo il titolo), se servono fondi per l'acquisto del suddetto saggio conta su di me, ma vorrei tanto capire cosa dice.

Sai, se proprio si devono fare le pulci, meglio contarle.

 

si vedono i calzini bianchi, diranno che porti le treccine, che quando schiacci a canestro fai le linguacce agli avversari

 

Marco, per quanto riguarda i calzini non saprei - non rientrano tra i miei principali interessi, men che meno se l'ex vice-nulla ora nulla in carica Franceschini ne fa improbabile programma di lotta poltica - ma treccine e schiacciate a canestro mi paiono esempi alquanto infelici, nel caso di Sandro ..... :-)

Con tutto l'affetto, s'intende .....

A me sembra che di Brunetta ce ne sia uno solo (e per giunta pure scarso).

La lotta all'assenteismo ha navigato col vento in poppa finche' e' durato l'effetto annuncio, seguito e rafforzato dall'annuncio di risultati positivi sensazionali (basati su elaborazioni statistiche poco convincenti, ma questo lo san solo quattro gatti).

Ora il bluff non regge piu', ed i nodi vengono al pettine. Tuttavia Brunetta e' un politico navigato e, pur in acque tempestose, sa sfruttare anche i venti sfavorevoli. Infatti ora scarica la responsabilita' sui sindacati, dicendo che lui voleva tanto combattere l'assenteismo (c'era quasi riuscito), ma loro remano contro (e lo hanno fregato).

Insomma, e' un Ministro votato alla politica spettacolo; tuttavia sul fronte dei risultati concreti temo non ci sia molto da star allegri.

 

E quando usciranno i dati di ottobre e novembre con l'influenza che gira adesso (che mi ha mandato ko per 2 giorni) e i 10° di abbassamento della temperatura ?

H1N1 comunista? Colpa di chi non si é vaccinato? Colpa dei medici che non l'hanno prescritto? Chissa cosa si inventerà il nostro prode Brunetta...

 

 

E quando usciranno i dati di ottobre e novembre con l'influenza che gira adesso (che mi ha mandato ko per 2 giorni) e i 10° di abbassamento della temperatura ?

H1N1 comunista? Colpa di chi non si é vaccinato? Colpa dei medici che non l'hanno prescritto? Chissa cosa si inventerà il nostro prode Brunetta...

 

 

A proposito di efficienza della PA, di influenza suina e dei 10° di abbassamento della temperatura. Attualmente da noi a Pisa, nonostante il freddo, non hanno ancora acceso il riscaldamento: non lo accenderanno prima di inizio novembre, e probabilmente ci sara' pure uno slittamento (non so se dovuto alla proverbiale cialtronaggine degli uffici tecnici o se faccia parte di una strategia di risparmio). Insomma, Brunetta o non Brunetta, siamo alle solite.

 

 

E se ce ne fosse un terzo di Brunetta? Negli stessi giorni della prima dichiarazione affermò  

 

(ANSA) - ROMA, 24 SET - ....E, a proposito del 'Berluscometro' (cioe' a quanto di Berlusconi c'e' in ognuno di noi), il ministro risponde: ''E' una categoria eterna dello spirito. Io sono al 45/50''.

 

Brunetta é un birbone hegeliano, e ce lo aveva tenuto nascosto.

Ma lui è sicuramente candidato al guinnes dei primati per essere il pirla megalomane parlante... almeno il grillo era meglio!

Non-notizia del giorno: Renato Brunetta parla invece di star zitto, studiare e lavorare.

Non ce la fa proprio a resistere: straparlare e farsi vedere in TV e sui giornali è diventata la sua droga. Ma la morosa, non se l'era finalmente (sottolineato, finalmente) trovata? Cosa succede? Ci ha provato gusto e ne vuole tante?

Cosa scrisse circa quarant'anni orsono quel (veramente) cattivo maestro (professore) all'allor giovin veneziano sul cui alto scranno vorrebbe il BR presto sedere? Scrisse qualcosa del tipo "Studia Brunetta, studia." E, aggiunge questo cattivo professore, smettila di sparar cazzate.

WIMAX?

Sembra che gli 800 milioni di cui parla Brunetta siano congelati per il momento.

http://www.repubblica.it/2009/04/rubriche/market-place/ottimismo/ottimismo.html

 

www.corriere.it/politica/09_novembre_25/brunetta-tremonti-scontro_4b9e7fa8-d9b1-11de-a7cd-00144f02aabc.shtml

Secondo voi quali delle seguenti proposte spiega questo comportamento?

1. Motivi folcloristici

2. Sviare l'attenzione dal processo breve, dal libro della D'addario e dai problemi del premier

3. Brunetta crede veramente a quello che dice

4. Nel PDL ci sono almeno due correnti (chiamiamole Tremonti e Brunetta)  entrambe fedeli al premier che si combattono per la successione, visto che pensano che il problema si porrà presto

5. Brunetta si crede veramente un economista.

Ora dovremmo chiamarla guerra tra TRItani.

Infatti adesso Brunetta fa finta di essere Padoa Schioppa:

http://www.corriere.it/politica/10_gennaio_17/brunetta-bamboccioni_3bee5814-0353-11df-a5a7-00144f02aabe.shtml

E Calderoli gli risponde per le rime, cosi' adesso abbiamo Tremonti-Brunetta-Calderoli.

Sinceramente: la vorrei vedere una legge cosi'.