Fonzie contro Nanni

/ Articolo / Fonzie contro Nanni
  • Condividi
Per favore, qualcuno ci faccia un film.

Una delle scene più esilaranti del film 'Il Caimano' è l'elencazione dei titoli dei film diretti dal protagonista, un regista un po' sfigato e passato di moda interpretato con la consueta bravura da Silvio Orlando. Il titolo più spassoso è sicuramente 'Maciste contro Freud'. Per questo sono balzato sulla sedia quando ho visto questo titolo del Corriere. Non c'è niente da fare, la fantasia non può competere con la realtà.

 

Indietro

Commenti

Ci sono 3 commenti

Io ho appena visto il Caimano e lo ho trovato banale e noioso. (Anzi mi sono arrabbiato moltissimo ex-post che abbia vinto a Cannes, perche' mi e' parso frutto dello snobismo francese che premia i film italiani per il loro valore "politico" e non artistico; un po come hanno fatto con Farenheit 9/11).

Detto questo, sono d'accordo che Orlando e' bravissimo e che la lista dei film e' assolutamente esilarante e ricorda dialoghi meravigliosi di Ecce Bombo. 

Ma la domanda fondamentale e': ma che ne sa Fonzie di Moretti? 

 

Il caimano non ha vinto a Cannes. Quello era La stanza del figlio. :)

 

Ops, e' vero. Mi sono arrabbiato per niente. E ho dimostrato pubblicamente un pregiudizio anti-francese. che vergogna. La stanza del figlio mi e' piaciuto molto.