Letture per il fine settimana 10-03-2017

/ Articolo / Letture per il fine settimana 10-03-2017
  • Condividi

Questa settimana: Salari UK, Jobs Act, cosa potrebbe succedere alla legge Dodd-Frank, e la nuova imposta capitaria per ricconi. Infine, per chi ha voglia di fare un po' d'inglese, P. J. O'Rourke su Trump, in podcast.

  • Il Financial Times evidenzia come il Regno Unito sia l'unico tra i paesi economicamente avanzati a presentare, nel periodo di riferimento (2007-15)  una contrazione dei salari a fronte dell'espansione dell'economia;
  • Francesco Seghezzi e Francesco Nespoli in un paper dell'associazione ADAPT propongono un bilancio del Jobs Act che cerca di ignorare le consuete strumentalizzazioni di propaganda politica;
  • Planet Money, un podcast economico della radio pubblica americana PBS, si è occupato della legge Dodd-Frank che regolamenta il sistema finanziario americano. Cosa potrebbe cambiare, oggi, con l'amministrazione Trump?
  • Anche se si ostinano a chiamarla flat tax quella applicabile ai neo residenti sarà un'imposta capitaria (lump sum tax), ma si sa che la stampa nostrana su certe cose non va troppo per il sottile.

E infine, podcast del buon O'Rourke su Trump e paraggi.

Buona lettura, e buon fine settimana.

Indietro

Commenti

Non ci sono commenti