Letture per il fine settimana 25-6-1206

/ Articolo / Letture per il fine settimana 25-6-1206
  • Condividi

Il miglior commento su Brexit; Garicano e Scacciavillani su trasformare Brexit in opportunità; reparto buone notizie: il calo degli omicidi in Italia; una analisi delle elezioni locali.

Buona lettura e buon fine settimana.

Indietro

Commenti

Ci sono 4 commenti

non poteva venire che da .. Federico :-)

Scacciavillani usa toni e espressioni molto (troppo) colorite e scorciatoie interpretative che francamente qui mi sembrano fuori luogo, anche se possono essere sicuramente popolari su un blog come quello dove scrive (e probabilmente molti altri).

 

E poi, tra "élite insulari, dedite alla necrofilia di una sovranità nazionale trascinata nei gorghi tragici della Seconda guerra mondiale", e "serpi parassite" e anche "emeriti incapaci, gonfi di sussiego" che formano un "bubbone nell’architettura finanziaria globale" per concludere con l'augurio e la felicità di "mettere alla porta i sabotatori una volta per tutte" non è che siamo alla versione 2.0 del "Dio stramaledica gli Inglesi" (copyright: Mario Appelius, anni '40)???

 

Maurizio

un articolo indecoroso.

Mi chiedevo se ci sia una correlazione tra calo del numero di omicidi ed invecchiamento. Qualcuno ne sa qualcosa?

Sarebbe interessante anche un grafico con i dati dal 1861, una volta ne ho visto uno che riportava i dati per la Provincia di Palermo 1861-1871, mi ricordo che il tasso di omicidi era assolutamente sensazionale, praticamente era impossiible per una persona qualsiasi non conoscere un bel po di assassini. Sempre a memoria, ricordo numeri altissimi durante la seconda guerra mondiale, tra 1944 e 1945, credo piú alti al nord in questo caso, ma non vorrei ricordare male.