Ci manca la parola

/ Articolo / Ci manca la parola
  • Condividi

Ma dopo un po' le parole arrivano. Anzi, una: Mi(li)to!

La Coppa dei Campioni

 

Parole e musica liberamente ispirate a un altro argentino.

HIMNO AL PRINCIPE

Aprendimos a quererte
desde la historica altura
donde el sol de tu bravura
nos entregò el triplete.

Aqui se queda la clara
la entranable transparencia
de tu querida presencia
principe Diego Milito.

Tu pié glorioso y fuerte
dentro la porteria dispara
cuando todo el Bernabeu
se despierta para verte.

Aqui se queda la clara
la entranable transparencia
de tu querida presencia
principe Diego Milito.

Quien es que mando la brisa
con sol esta primavera
para plantar la bandera
con la luz de tu sonrisa?

Aqui se queda la clara
la entranable transparencia
de tu querida presencia
principe Diego Milito.

Tu amor interista
te conduce a nueva empresa
donde esperan la firmeza
de tu piè libertario.

Aqui se queda la clara
la entranable transparencia
de tu querida presencia
principe Diego Milito.

Seguiremos adelante
como junto a ti seguimos
y con Morattii te decimos:
Hasta siempre, Principe!

Indietro

Commenti

Ci sono 41 commenti

La prima squadra nella storia del calcio italiano a realizzare la tripletta!! Onore al merito! :-) 

capisco che il bernabeu rimpiazza santa clara (van gaal come l'odiato fulgencio) però perchè

 

Quien es que mando la brisa
con sol esta primavera
para plantar la bandera
con la luz de tu sonrisa?

 

quando l'originale non pone una domanda ma afferma

 

Vienes quemando la brisa
con soles de primavera
para plantar la bandera
con la luz de tu sonrisa

 

Detto questo, complimenti da un tifoso del Toro.


terzo titulo, the special one.

'nuff said.

Da tifoso del Genoa, oggi ho urlato come un pazzo a ciascuno dei due gol de El Principe. Non l' ho mai fatto per nessuna altra squadra italiana nelle coppe europee. Perche'?

Per vari motivi. 

Uno:

http://www.youtube.com/watch?v=A4TB6teQvrg

Due: per avere rinunciato ad andare al Tottenham con molti piu' soldi due anni fa perche' doveva fare la serie A con noi. Per avere detto che il Genoa e' la sua casa.

Tre: come i gol nel derby di ritorno dopo avergliene fatto un altro all' andata.

Quattro: perche' El Principe e' IL CALCIO e non riesco ancora a credere di essermelo potuto godere con una maglia rossoblu

Cinque: per tutti i tifosi interisti che sostenevano che fosse un buon rinforzo per la panchina

Sei: perche' ha detto che se non avesse fatto il calciatore, avrebbe fatto l' economista

Sette: perche' rarissimamente a questi i livelli, il rapporto tra abilita' e' umilta' e' stato cosi' basso, in qualsiasi campo

Otto: perche' e' da due anni che rompo i c.... a miei colleghi, che di calcio non se ne interessano, con El Principe. Stesera e domani mattina, finalmente capiranno di cosa stavo parlando

Ogni volta che lo vedo giocare con un' altra maglia mi viene il magone, ma se c'e' qualcuno nel mondo del calcio che si merita tutto questo, e' lui. Spero solo che quell' imbecille di Maradona gli dia la possibilita' di giocarsela per il pallone d'oro.

Grazie campione

Scusa se sono puntiglioso, ma io credo che il rapporto al punto Sette fosse più prossimo a 1... altrimenti pare n brocco :) 

Milito, é fantastico! 

 

 

forse il peggior post di sempre su nFA :-) scherzo, ve la siete meritata!

Questo  è uno dei punti più bassi della (gloriosa?) storia di nFA. W la Juve

 W la Juve

Sottoscrivo :-)

 

Una cosa positiva di questa finale (oltre, ovviamente, alla vittoria dell'Inter) è che i tifosi non si sono picchiati, i perdenti non si sono incazzati ed i vincitori non hanno esagerato con i festeggiamenti.

Sono appena arrivato a Madrid ed all'aeroporto c'erano svariati gruppi delle due tifoserie che accampavano in attesa dell'aereo. Tutti molto rilassati (forse per il sonno, questi dovevano essersi passata la notte all'aeroporto  ...) Mi ha divertito un gruppo di tifosi del Bayern ad uno dei bar all'arrivo della T4: avevano almeno 20 bottigliette (quelle da .375) di vino vuote accumulate sul tavolo, loro erano in 4 ... giusto quando passavo hanno notato allo stesso bar uno con la maglia dell'Inter, tutto soletto. Hanno iniziato a chiamarlo che andasse sbronzarsi con loro.

Io ora aspetto che appaiano Sabino e signora, poi svegliamo l'Antonio (che ieri era al Bernabeu ... l'ho chiamato da O'Hare giusto alla fine della partita) ed andiamo qui a festeggaire.

Mi spiace che Mou vada via. Piaccia o meno, provocatore o meno, bravo allenatore o meno che sia considerato, almeno non profferiva le solite banalità buoniste ed idiote con il consueto atteggiamento ipocrita di chi non vede l'ora di piantarti una coltellata nella schiena.

A Proposito non sono un tifoso di calcio. Seguo il rugby.

Da juventino, complimenti all'Inter. Vittoria strameritata contro un'avversaria arrivata in finale grazie a fin troppa buona sorte e a sviste arbitrali. Importante anche il fatto di aver vinto, ai fini del coefficiente UEFA, contro una squadra tedesca. Peccato per l'addio di Mourinho, il calcio italiano perde un grande allenatore, forse il migliore al mondo.

Stamattina verso le 11:30 hanno mandato un servizio sulla Champions mostrando i festeggiamenti dei tifosi. Per un refuso (o per forza dell'abitudine ;-)) hanno chiamato la squadra vincitrice AC Milan! Beata ignoranza!

 

È il post peggiore di sempre: il calcio è merda, è oppio per il popolo, ed è, nel caso specifico, anche emblematico e paradigmatico della rovina del paese

 

Signor Keidan, provi a vedere se in questa pagina trova qualcosa che le possa far cambiare idea sul calcio.

PS

Un milanista che difende questo post! Non mi facevo così masochista.

 

il gruppo brusco, un nome che offre sicuramente garanzie, offre una bibliografia ampia sulla materia. Io suggerisco di leggersi qualcosina: comincerei da questo. Per cominciare a capire qualcosa prima di parlare.

Beh, Artemio, il calcio è uno sport, e in fondo lo sport non è poi così male, no?  Forse che si tratta dei nuovi circenses (elargiti con generosità perche' di panem ce n'e' poco)?  Forse, ma in ogni caso non sarebbe l'unico, quindi o la tua frase è eccessiva o e troppo riduttiva.

Sicuramente è una frase valida per l'Italia, ma è davvero colpa del giuoco del pallone?  Forse è il contesto a non andare bene?

Mi permetto di far notare un'anomalia: l'Italia ha vinto la più importante competizione europea per società private con una squadra quasi interamente straniera (al fischio d'inizio di ieri c'erano SOLO stranieri) allenata da un allenatore straniero, il quale per giunta dice di non amare il calcio italiano (questa è forse l'unica anomalia: un espatriato di lusso generalmente non disprezza il paese nel quale sta lavorando)!  Questo rende la vittoria meno italiana?  No, tanto più che se consideriamo che grazie a questa vittoria è aumentato il ranking del "sistema paese" italiano (calcisticamente parlando).  Piuttosto rifletterei: si parla tanto di "fuga dei cervelli": come mai invece in questo settore riusciamo ad attrarre talenti che ci fanno primeggiare?

Al di là di battute scontate sul "chi non ha testa abbia gambe" e il fatto che esportiamo ricercatori (ma è poi così vero?) e importiamo calciatori: l'Italia è davvero un'anomalia positiva nel calcio così come lo è negativamente per altri aspetti?  E in caso la risposta sia affermativa, in cosa la nostra economia può imparare da Moratti & co.?

 

Sarebbe interessante prendere le differenti squadre di champions league dei vari paesi e vedere se ci sono differenze significative nella presenza di stranieri e nel volume di denaro mosso durante la campagna acquisti (magari paragonandolo con il PIL della propria nazione).  Vado a sentimento, ma ho come l'impressione che l'Italia non sia un'anomalia, quindi, di nuovo, non credo che il calcio sia da condannare né che lo sia il calcio italiano, mentre forse bisognerebbe riflettere sul contesto nel quale è inserito.

felicitazioni pureda parte mia, tifoso Viola, anche per aver "vendicato" la nostra eliminazione da parte del Bayern Ovrebo. Inter veramente stellare, Mou, Zanetti e Milito sopra tutti: chi vi batte più?

Milito è una delizia per gli occhi, mi ricorda un poco quel Batistuta (che era più potente ma meno tecnico) che da voi non ha avuto modo di vincere.

Grazie di tutto Mister e grazie a te Principe.

Forza Inter!

Da milanista che non si sbatte per il calcio, sto comunquue rosicando, ma comunque devo fare i complimenti all'Internazionale (nomen omen), siete stati bravi, e, per quest'anno, i migliori.

Però non posso non incollare qui il pensiero che ho postato su facebook:

"Tutto 'sto casino per una coppa che non vedevate da 45 anni, noi per contenere tutte quelle che abbiamo vinto abbiamo dovuto comprare una bacheca nuova, a voi basta e avanza un treppiedi".

Così, giusto per non rosicare troppo.

Comunque complimenti di nuovo

Beh, ai miei tempi le parole della canzone erano un po' diverse:

 

Aquí se queda la clara,
la entrañable transparencia,
de tu querida presencia
Capitano Claudio Sala.

 

Adesso mettiamo Capitan Rolando Bianchi?

Forse il mio commento all'articolo che annunciava il processo costitutivo della fondazione non era tanto estemporaneo, come qualcuno l'ha definito ... al di là del fatto sportivo - qualunque cosa significhi - e dell'ovvio de gustibus, in questo post e alcuni commenti traspare un atteggiamento fideistico che dovrebbe essere agli antipodi di quanto espresso in tanti post seri.

Auguri e complimenti.

CA-RAC-CIO-LO!

POS-SAN-ZI-NI!

 

solo una domanda.... vorrei i nomi degli autori interisti in modo da non leggere i loro post da buon juventino che soffre troppo...scherzi a parte complimenti davvero per tutto il blog, sono uno studente al primo anno e seguo con piacere gli spunti e le spiegazioni date( e non preoccupatevi che quella sera tifavo cmq inter)