Qualcuno avrebbe mica una registrazione?

2 aprile 2008 michele boldrin
Le parole dei politici, ben lo sappiamo, son come le promesse dei marinai. Ma tentar non nuoce.

L'uomo BS continua nella produzione giornaliera d'una quantità illimitata del suo acronimo.

Oggi, però, ha acceso un lumino di speranza.

Non è che qualche fortunato e cortese lettore è in possesso d'una registrazione dell'uomo BS finché produce BS (ossia, 24 ore al giorno meno quello riservate al sonno)? Basta una qualsiasi conversazione al telefonino, e sembra sia fatta: lascia il paese. L'ha promesso lui, e lui mica dice BS ...

11 commenti (espandi tutti)

per BS credo sia il classico caso di promesse da marinaio...

considerando la quantità di BS che dice, se investisse nel campo dei fertilizzanti biologici diventerebbe ancora più ricco di quanto non è già.

Che qualcuno spieghi agli italiani (per me van bene anche disegni a colori e simpatici fumetti) cosa significherà, per l'Italia tutta, la ritirata di Air France dalla trattativa per Alitalia! Sono indignato...si rinforza sempre di più l'idea che la mia vita si svolgerà fuori da questo paese...a breve prendo un aereo low cost (biglietto di sola andata!) e scendo a El Prat!

Un po' off-topic rispetto alle sparate di BS, comunque lo spettro del commissariamento (o amministrazione straordinaria) è spiegato in maniera semplice su sito "la voce" (http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000312.html)

 Domanda mia: non è che AirFrance e monsieur Spinettà (accento voluto) attendano il famigerato commissariamento per poi acquistare gli asset interessanti per i transalpini, con prezzi veramente da mercatino di Brugine? Ho come questa sensazione...

 

non è che AirFrance e monsieur Spinettà (accento voluto) attendano il
famigerato commissariamento per poi acquistare gli asset interessanti
per i transalpini, con prezzi veramente da mercatino di Brugine? Ho
come questa sensazione...

E se anche fosse? Non so se sia vero o meno quanto suggerisci, ma non fa differenza alcuna. Se fosse vero farebbero solo il loro lavoro. Hanno fatto un'offerta, dei sindacati e dei politici a dir poco criminali hanno fatto fallire l'offerta per ragioni orrende. Il popolo italiota, di cui comincio a vergognarmi, e quello del Nord in particolare fra dieci giorni voterà per questi cialtroni. Se Scarpetta o chiunque altro si compreranno gli aerei di Alitalia a buon mercato, buon per loro. Fanno il loro lavoro: it's capitalism, honey!

p.s. non succederà, la cosca mafiosa che violenta il paese sifonerà altri soldi dei cittadini per mantenere in piedi i due schifi chiamati alitalia e malpensa. Giampi, ti consiglio di prendere quel volo di sola andata dal Marco Polo di Tessera.  

Mi trovo totalmente d'accordo con Michele. Mi spiegate per quale ragione sulla terra Air France, essendo l'unica partecipante a questa trattativa, dovrebbe pagare tanto per Alitalia?

Apriamo gli occhi: sono due anni che si cerca di vendere Alitalia e nessuno la vuole. Pensate che Lufthansa sia gestita da un branco di incapaci e inetti che non capiscano la redditivita' immensa di Alitalia? I manager di AF fanno il loro lavoro, cercano di comprare a poco, ma chiedetevi come mai nessun altro partecipa (o meglio ha partecipato) alla gara.

Chiunque, dico chiunque, abbia preso un aereo dell'Alitalia recentemente sa che l'intera flotta di Alitalia e' vecchia! Salite su un aereo per NY di AF (o di LH) se preferite e poi su uno di Alitalia. Qualcuno ha il coraggio di dire che non nota differenze igieniche significative? Alitalia viaggia ancora ora sul corto raggio con gli MD80 (che a quanto leggo non sono proprio efficienti per quanto riguarda il consumo energetico). Chiunque si comprasse Alitalia dovrebbe spendere una cifra molto molto alta nel rinnovamento di tutta la flotta! 

La verita' e' che AF avrebbe voluto Alitalia perche' potenzialmente e' profittevole, ma per renderla profittevole occorre diminuire l'influenza nefasta dei sindacati (i loro commenti odierni erano esilaranti! Non credevano possibile che Spinetta se ne fosse andato..qualcuno gli dica che in una negoziazione i partecipanti possono anche avere un outside value: quella di AF e' di tenersi il ruolo di maggior vettore al mondo e di fare i profitti che gia' ora sta facendo garantendo un buon servizio). In mancanza di quello bene ha fatto il manager di AF a tornarsene a Parigi e a lasciare Alitalia al fallimento: chissa' che non serva di lezione per il futuro...

P.s. Malpensa non merita nemmeno un commento. Si muovano, se Milano e Malpensa sono cosi' importanti sono sicuro che ci sara' la fila di compagnie aeree pronte a prendere gli slot lasciati liberi da Alitalia. Come mai non accade? Forse perche' trattasi di aereoporto abnorme costruito in una regione in cui esistono altri aereoporti? Forse perche' un imprenditore veneto preferisce andare a prendere l'aereo vicino a casa piuttosto che mettersi in auto, fare diversi km su una delle autostrade piu' trafficate d'italia per arrivare a Malpensa? 

 

Ho fatto due chiacchiere con mio padre, sindacalista di vecchia data, con 4 bypass, tanto spirito e tanta lucidità. Ha fatto una osservazione molto intelligente: l'inferenza dei sindacati è così forte perchè probabilmente il loro primo obiettivo è di far fallire la trattativa, in modo tale da non poter essere additati dai lavoratori di non aver spuntato abbastanza dai francesi. In questo modo, il loro ruolo è salvo (hanno "strenuamente" difeso i loro clienti, i lavoratori appunto) e possono affrontare altre trattative con la convinzione che hanno fatto tutto il possibile per "salvare" TUTTI i posti di lavoro. Da questo punto di vista, una prima conseguenza sarebbe che il liquidatore, (o commissario straordinario, certo) avrebbe a questo punto la libertà di lasciare a casa i lavoratori in surplus, in quanto in questa fase terminale il sindacato nulla può, o molto poco. Un'altra ipotesi sarebbe che il commissario tenga questo malato in coma farmacologico fino al prossimo governo, ove il BS tenterebbe di trovare qualche soluzione fantasiosa o lascerebbe tutto come sta, staccherebbe la spina (spinetta?) e tanti saluti. 

Ho trovato un articolo che racconta la storia di Malpensa, l'unica fonte citata dall'autore è "La storia siamo noi", noto docufiction del Minoli, in onda su Rai Educational (http://viapietronenni4.blogspot.com/2008/03/la-verit-su-alitalia.html

 

 

L'uomo BS non è solo. È in nutrita compagnia.

Miracoli a Milano, e l'(Al)Italia risorgerà più grande e piu' bella che pria ...

Pizza incontra Berlusconi e rinuncia a rinviare le elezioni. Secondo voi Berlusconi cosa gli ha detto per convincerlo in così poco tempo?

Mah, secondo me gli ha fatto "un'offerta che non può rifiutare" (da un famoso film...). La DC si doveva apparentare con BS, per cui un posticino da qualche parte per lui salta fuori senz'altro. Finalmente, avrà anche lui la tanto sperata celebrità, con un nome così sarà difficile dimenticarlo.

Gianantonio Stella dedica un articolo che trovate qui

(http://www.corriere.it/politica/08_aprile_03/stella_pizza_dc_0c094c2c-01...

Pizza ce lo ritroveremo sottosegretario o vice ministro a qualcosa nel prossimo governo Berlusconi

Dal Corriere di oggi:

Non vuole commentare l’indiscrezione secondo cui l’inchiesta sarebbe
partita da un esposto di uno dei produttori "puristi" del Brunello, il
presidente del Consorzio per la tutela del Brunello di Montalcino,
Francesco Marone Cinzano. «Ne ho sentito parlare - dice - e la cosa mi
ha scioccato. Se fosse vero non so cosa passa per la testa di questo
produttore».

Al presidente del Consorzio sembra normale l'omertà! Che un produttore denunci che altri produttori violano le vere stesse regole stabilite dal Consorzio in questione, gli sembra invece un atto scioccante ... 

Visto che ci siamo, ringrazio Marcello per avermi segnalato l'altra gustosa (e confusamente riportata) notizia: la più grande banca d'investimenti italiana è presieduta da un signore indagato, sulla base di severi indizi, per estorsione e bancarotta! Ed a tutti sembra una cosa normalissima. 

Ah, poi ci sono anche i ministri verdi e rivoluzionari che alloggiano in alberghi a sette stelle ... lo faranno certamente per dare il buon esempio che si può vivere semplicemente risparmiando risorse ed energia. 

Ok, basta così per oggi ... 

Inizia una nuova discussione

Login o registrati per inviare commenti