Titolo

So Long, Mr. Renzi.

3 commenti (espandi tutti)

Precisazione

floris 21/2/2014 - 02:40

La sentenza della consulta che ha castrato il porcellum è del 4 dicembre, le primarie dell' 8. In altre parole MR si è candidato alla segreteria con la prospettiva di poter andare alle elezioni col porcellum se le cose si fossero messe male. Adesso invece andare alle elezioni avrebbe significato ricominciare da capo con le ( stesse ) larghe intese.  Aggiungo il fatto che anche la scelta di correre per la segreteria è stata quasi obbligata. MR in passato aveva ripetuto che non era un ruolo adatto a lui. Ovviamente, specialmente alla luce degli ultimi eventi è legittimo pensare che fosse una menzogna, comunque visto come è stato sempre trattato dai vari apparati del suo partito ( basti ricordare le varie vicende delle primarie 2012 ) la scelta di conquistarlo per non esser più tacciato di essere un pericoloso estraneo e anzi mettere persone a lui non ostili nei ruoli chiave era probabilmente una necessità.

ahem, forse le sfugge che Renzi ha promesso un governo politico di larghe intese fino al 2018. anche senza andare a votare

non mi sfugge

floris 21/2/2014 - 16:06

Solo non capisco cosa cambi. A dirla tutta credo che una volta approvata la legge elettorale la promessa di arrivare al 2018 verrà rimangiata in fretta.