Titolo

Ma io tifo Renzi

3 commenti (espandi tutti)

Euro

Francesco Forti 19/2/2014 - 08:29

Da quanto ne capisco io, l'uscita dall'Euro non è assolutamente un punto del M5S, tant'è che ci sono diversi esempi di attivisti che hanno abbandonato il movimento proprio per questa ragione.

Non seguo la logica.  Se alcune persone abbandonano il movimento per questo tema è proprio perchè per il movimento questo è un tema strategico. E visto che non succede il contrario (i fautori dell'uscita non abbandonano il movimento) allora questo delinea abbastanza chiaramente o i numeri di una maggioranza interna oppure il pensiero dominante del padre padrone (che lo considera assolutamente "un punto del M5S").

Forse volevi dire che non c'è unanimità.

 salvo smentita, che gli oltranzisti anti euro (chi?) se ne sarebbero andati (quando,dove?) perchè i grillini sono troppo wimpy. lo sono, in realtà, sempre lì  ad aspettare le istruzioni dal comando, i messora a cavallo.

E visto che non succede il contrario (i fautori dell'uscita non abbandonano il movimento) 

Mi sono spiegato male, alcuni fautori dell'uscita dall'Euro, senza referendum, sono usciti dal movimento, proprio perché ritengono che l'idea del referendum sia sbagliata, e ce l'hanno con Grillo per questo motivo, ed anche in molti, tra questi, rimasti nel movimento ce l'hanno con Casaleggio perché è visto come un pro-Euro.

Alcuni dei fuoriusciti sono finiti in questa associazione: http://www.riconquistarelasovranita.it/ (vedi ad esempio http://www.riconquistarelasovranita.it/azione/ars-m5s-e-sovranisti-pentastellati).

il punto fondamentale per il movimento è la referendabilità, non il tema in se stesso.