Titolo

Nibor Dooh: prendere ai poveri per dare ai ricchi, ovvero lo strano caso del Dottor INPS.

1 commento (espandi tutti)

° l’Italia è uno dei pochi paesi in cui ci si attende già nei prossimi dieci anni una contrazione della popolazione in età da lavoro (20-65 anni) stimata intorno allo 0.3% annualizzato . circa un milione di pensionati in piu' entro il 2020..o 20 milioni (elaborazioni su dati Ocse, ILO, e Banca Mondiale: 20-65 anni)

° Con il 62,5 per cento registra uno dei tassi di partecipazione al lavoro piu'  bassi tra i paesi sviluppati (Donne, chi le ha viste?)

° oltre 4.3 milioni di (soli) iscritti all'AIRE

next steps:

’internazionalizzazione del sistema-paese, e, da parte delle aziende, coniugare il modello, in passato vincente, della piccola e media impresa e dei distretti, con un maggior coordinamento della distribuzione nei mercati mondiali e con un impegno convergente nella ricerca (R&D).

Concorrenza, mercato..... (battaglia titanica). Gli articoli che in Italia non si leggono, tra monopoli (televisivi, autostrade, ecc.) vari.. 

Les Echos (di ieri) p- 16<<La concurrence n'est ni de droit ni de gauche>> di Bruno Lasserre

La résistance du politique vis-à-vis de la concurrence vient de la difficulté à passer d'un équilibre à un autre.....

http://www.lesechos.fr/entreprises-secteurs/energie-environnement/interview/0203351278201-bruno-lasserre-president-de-l-autorite-de-la-concurrence-la-concurrence-n-est-ni-de-droite-ni-de-gauche-655635.php?xtor=RSS-2130