Titolo

Sicurezza negli stadi e prezzi dei biglietti

4 commenti (espandi tutti)

Gli spettatori della Juventus sono aumentati di oltre il 70% con il nuovo stadio.

Questo non c'entra nulla con quel che ho scritto io. La Juve quest'anno ha deciso di aumentare i biglietti per la CL e per il derby, rispetto ai prezzi solitamente praticati per le altre partite, in quanto "eventi speciali". Il risultato è stato che non sono riusciti a riempire lo stadio e hanno ricevuto critiche per il caro biglietti. Nonostante questo la Juve ha deciso di continuare con l'esperimento.

Sui tifosi "in trasferta" puoi aver ragione ma il discorso è più complesso, se stiamo parlando di ultrà organizzati è gente che viaggia a costi ridicoli grazie a convenzioni con le società calcistiche che ci mettono i soldi.

Questi ultrà, in virtù dell'impunità di cui godono, grazie a come funziona la giustizia in Italia, si sono creati un lavoro. Ad esempio: quando si vedono società contestate, anche se la squadra va bene in classifica, è perchè la società ha smesso di foraggiare i capi ultrà o le trasferte (Lazio), vale anche il contrario (squadra va male e nessuno contesta uguale capi ultrà molto foraggiati)

Lo Juventus Stadium ha 41000 posti. I dati sugli spettatori sono questi: http://fcjuventustorino.blogspot.it/p/incassi-juventus-stadium-1314.html. Nel derby erano presenti 40300 spettatori (riempimento del 98%), di posti vuoti ne vedo pochi, giudica tu.

Molti tifosi della juve si lamentavano della scarsa visibilità del campo che si aveva i quello stadio, causata principalmente dalla pista d'atletica, mentre il nuovo stadio senza pista da agli spettatori una visuale migliore, è stata anche questa una delle cause principali dell'aumento degli spettatori.

Pardon ho invertito il campo. Ad aumentare i biglietti per il Derby è stato il Torino (all'Olimpico) e non la Juve (che invece ha aumentato i biglietti Champions)