Titolo

Sicurezza negli stadi e prezzi dei biglietti

1 commento (espandi tutti)

Carissimi,

l'articolo fa senza dubbio un ragionamento logico così come lo sono tutti i commenti riportati successivamente. Inoltre è davvero piacevole "ripassare" qualche concetto di teoria economica e specialmente se questi sono applicati ad un caso concreto come quello in discussione.

Vorrei però far presente che in molti casi gli ultras non pagano il biglietto (almeno i cosidetti "capi ultras").. Spesso sono infatti le stesse società calcistiche che pensano al rimborso del viaggio (se in trasferta), coreografie, ticket, ecc. dei gruppi di tifoseria organizzata (almeno questo è quello che ho potuto dedurre quando qualche anno fa mi recavo spesso allo stadio).

In codesto caso, l'articolo sopra riportato, per quanto utile al fine di aprire la discussione sul tema in oggetto, propone sicuramente una soluzione errata semplicemente perchè per quanto il prezzo del biglietto sia alto, quelle frange violente che vorremmo eliminare dallo stadio potrebbero lo stesso entrare in quanto non sono loro a pagare il biglietto :)

 

Un caro saluto a tutti.