Titolo

NIIP, ovvero: il Professor Bagnai e la Contabilità Nazionale

4 commenti (espandi tutti)

Caro signor Ernesto,

la ringrazio per la promozione ma purtroppo non sono professore. 

Soprattutto, la ringrazio per il link. Non conoscevo quel passaggio del libro ma almeno in quello AB scrive cose sensate (anche se in netta contraddizione con quanto sembra sostenere ora).

Grazie ancora ed a presto,

S.

Cose sensate

Sig.Ernesto 12/2/2015 - 10:35

Esattamente. Vede Professore, la coerenza è cosa rara...manipolare i numeri a convenienza è un malcostume che va combattuto con tutta la forza possibile e senza far sconti ad alcuno.

Mi tenga d'occhio michele,

un caro saluto.

c'è gente che sta costruendo una carriera politica ed una visibilità mediatica sbraitando che il problema dell'italia non è un problema di eccessivo debito pubblico e progressiva degenerazione delle istituzioni politico economiche che il Paese si è creato (FALSO), ma di un debito estero finito fuori controllo (FALSO) per finanziare un crescente disavanzo commerciale verso i Paesi del nord Europa (FALSO). E a chi si permette di far notare che forse le cose non stanno proprio cosi, la risposta è sempre la solita: "Ah beh..guarda che tutti gli economisti del mondo dicono questo..se tu pensi di saperne di piu' di loro...".  Questo lo trovo veramente pericoloso. Il pifferaio magico di Arcore ("io ho fatto i soldi, quindi se mi eleggete faccio fare i soldi anche a voi") è stato sostituito da nuovi pifferai magici molto piu pericolosi ("noi ripetiamo solo quello che dicono gli scienziati, abbiamo studiato, conosciamo la verità, E IL DIBATTITO E' CHIUSO. Non vi chiediamo di capire tutto quello che diciamo, siete troppo stolti. Vi chiediamo solo di votare per noi").

"Il dibattito scientifico e' chiuso"

Manco avessimo scoperto la costante di gravitazione universale!