Titolo

Padoa Schioppa Economics

4 commenti (espandi tutti)

La capacità che lo status
quo
ha di difendersi raggiunge vette di fantasia, di creatività
assolutamente straordinarie che se fossero anche per una minima quota messe al
servizio del miglioramento delle cose, avrebbero già oggi portato l’Italia a
una condizione molto diversa da quella piuttosto desolante che noi osserviamo.

Parlava chiaramente di se stesso e di VV. Pensare di fare uscire l'Italia dalla decadenza in cui si trova aumentando ulteriormente l'imposizione fiscale sul reddito e la sua progressivita' o aumentando i salari dei dipendenti pubblici senza tagliare, al contempo, alcuna spesa pubblica e', in effetti, un'ineguagliabile "fantasia" economica. 

se non ricordo male TPS aveva fatto predisporre un libro bianco sulla spesa pubblica in Italia. Credo sia uscito l´estate scorsa. Per quanto riguarda i magistrati, conteneva una marea di scemenze. Voi, sul sito, l´avete per caso commentato oppure é la relazione che Michele ha linkato all´inizio dell´articolo? Ho provato a digitare la parola "magistrati" nella funzione ricerca del file pdf, ma non é uscito nessun risultato.

Forse si tratta del Libro Verde Sulla Spesa Pubblica , uscito all'inizio di Settembre 2007. Il capitolo sulla giustizia inizia a pagina 24.

Grazie mille Alex, cercavo proprio quello. Per la terza puntata della telenovela dovró iniziare a documentarmi. Ho iniziato a dare un´occhiata al documento, ci sono grafici interessanti. Sono tutti veri o sono truccati (io ormai mi fido solo di nFA)?