Titolo

Claro fuera de juego de Trezeguet

2 commenti (espandi tutti)

Peccato

Pietro Ortoleva 3/10/2007 - 02:33

Mi permetto solo un commento da tifoso Juventino. Per anni la Juve e' stata accusata, a quanto pare in alcuni casi giustamente, di "rubare" le partite. E per anni queste continue accuse hanno tolto, almeno in parte, il gusto delle molte vittorie ai suoi supporters. (per alcune probabilmente a ragione, vedi il campionato revocato ed assegnato all'inter). 

Ora, una delle cose buone che si potevano trovare nello scandalo della scorsa estate e nella conseguente punizione della gobba era il pensiero che, se fossimo tornati in A, almeno non ci avrebbero accusato di rubare le partite in ogni occasione dubbia. Ci si sarebbe potuto guardare un derby in santa pace. Evidentemente mi sbagliavo, per qualche ragione si pensa che la Juve sia comunque, geneticamente, destinata a rubare qualunque sua vittoria. 

PS: tanto per chiarire, nonostante lo stesso first name, non sono il "pietro" anonimo dei commenti precedenti. 

Non mi pare si tratti di un fatto genetico, ma di un problema di reputazione. Dopotutto la percentuale di ladri tra gli "ex ladri" è più alta che nella media della popolazione. Va bene essere garantisti sul piano giudiziario, ma credo sia normale che se Tizio è stato condannato per furto poi uno a fidarsi fa fatica.