Titolo

Claro fuera de juego de Trezeguet

2 commenti (espandi tutti)

evidentemente siamo in disaccordo ancora piu' profondo. a me non interessa, onestamente, l'aspetto legale della faccenda. la giustizia sportiva e' comunque alquanto sdrucciolevole in vari aspetti. a me interessa che il calcio non sia falsato da comportamenti eticamente scorretti (anti-sportivi, illegittimi - non mi interessa la distinzione). io voglio vedere partite giocate onestamente, perche' mi piace vederle. e' troppo? ti pare incorretto giungere alla conclusione da quello che ho letto delle interecettazioni che molte delle partite che ho visto non sono state giocate onestamente? con questo non voglio dire che, se giocate onestamente,  non avrebbe vinto chi ha vinto; non voglio nemmeno dire che necessariamente l'arbitro ha arbitrato scorrettamente. voglio dire che c'era un arbitro in campo che in caso le cose fossero andate male per una squadra e avesse avuto occasione sarebbe stato tentato di arbitrare scorrettamente. per me questo e' sufficiente; capisci bene che non si fanno processi alle intenzioni dell'arbitro, fortunatamente; non mi interessano i processi, quindi. mi interessa il fatto che le partite non fossero oneste.

non capisco come una persona che apprezza il calcio non possa essere d'accordo con questo. mi spiace, proprio non lo capisco.  

Non so, confesso che è dura; io non son del tutto tranquillo nemmeno quando vedo, se le vedo, le partite di Milan, Inter, Roma e tante altre squadre con certe "capacità/possibilità". Visto che anche già le intenzioni ci rovinano questo gusto di assistere ad uno sport, i dubbi mi vengono, e forti, su quanto ci sia ancora di nascosto che non sappiamo!

Come nel ciclismo. Che grandi delusioni quando si scopre che tante bellissime imprese sono state sporcate dal doping? Magari Pantani e altri sarebbero riusciti a compierle ugualmente. Quasi sicuramente! Ma così non è stato. Adesso chi ci mette le mani sul fuoco per qualsiasi delle bellissime imprese che ancora si vedono a cominciare dall'ultima vittoria di Bettini?