Titolo

Perché si dicono tante sciocchezze nel dibattito economico in Italia

2 commenti (espandi tutti)

NC e' grande linguista e forse anche grande "scienziato" della mente umana in generale. 

Ma meglio si attenga a quello, non all'economia ed alle scienze sociali. Su quei terreni e' solo un poveretto mal informato con visioni complottistiche del mondo.

Le cose serie che scrive e che meritano essere considerate e discusse, sono esaminate in altri articoli su questo blog (vedasi quello recente di Artemij Keidan). Le stronzate di questo video delirante non meritano attenzione alcuna. 

le pseudo-analisi socio-economiche di Chomsky, e di altri simili a lui ma forse di nessuno fra loro quanto le sue, hanno una grande e dannosissima influenza su tantissime persone, ripeto, anche intelligenti e perbene, lo dico per esperienza diretta. Perciò "le stronzate di questo video delirante" (concordo) meritano attenzione e critica accurata da parte di qualcuno che ne sia capace e abbia tempo e interesse a farlo -- come è stato utile criticare Tremonti, nonostante la diversità dei due casi e del tipo di influenza sociale che hanno.

Io ho messo le mie dieci righe, tirate giù in modo anche poco accurato, e poi mi sono cadute le braccia e non ce l'ho fatta a fare di più e meglio. Dica Carlo, per favore, se le ha trovate comunque di aiuto. E, se Boldrin e gli altri redattori non rimanessero contrari,  lo incoraggerei a dire più precisamente quali sono i suoi dubbi.