Titolo

Par Condicio

2 commenti (espandi tutti)

Ora lo so che parlare di conflitto di interessi è un po' stantio, tuttavia non dimentichiamoci che la par condicio è stata inventata e imposta perchè SB controlla metà dell'etere ed una buona fetta della stampa.

Nè Obama, nè Hillary, nè qualsiasi candidato repubblicano possiedono la ABC, CBS, FOX o quant'altro.

Mi sa che se un Tizio diventasse proprietario della  FOX, della CBS e del NYT e decidesse di candidarsi alla presidenza, allora forse anche in America qualciosa si farebbe.

Ops, ora che ci penso Tizio non potrebbe fare le cose che ho ipotizzato, l'America una legge così già ce l'ha.

Certo l'Amerika ha una buona legge contro il conflitto di interessi. Ma non e' questo il (solo) punto. Se quelli di SNL avessero voluto fare campagna elettorale per Hillary, lo avrebbero potuto fare; nessuna legge glielo impedisce. Ma i) avrebbero perso audience, ii) Hillary non avrebbe voluto perche' avrebbe perso elettori, ..... E' ovvio, come dicevo che il duopolio non favorisce, ma leggi i giornali, non quelli di SB. Leggi Repubblica, leggi il Corriere, in questi gg. Non diamo tutte le colpe al conflitto di interessi (ci avevo provato tempo fa a pensarci al conflitto di interessi ). La stampa italiana e' stata relativamente poco libera dai tempi della DC e la TV ancora peggio.