Titolo

Elezioni 2008: commenti nFA in tempo reale

3 commenti (espandi tutti)

No dai, Ferrara non puoi metterlo vicino alla Santanché.

Giustissimo. La Santanché è molto più simpatica, oltre che più piacevole da guardare. E non fa nemmeno finta di fare la "guru" papalina. Fa quello che è, non lo nasconde e dichiara persino a chi la dà e a chi non la dà. Ferrara, invece, per avere un qualche ruolo pubblico continua a darlo via da quando ha compiuto 18 anni, e lo ha dato via a mezzo mondo (PCI, Napolitano, Craxi, CL, Berlusconi, Bush, signora Berlusconi, Ratzinger, ...) ma non ha il coraggio di ammetterlo. Molto meglio la Santanché, non ci piove.

Infatti.

Molto meglio un'onesta zoccola della politica, che almeno rimane coerente, rispetto al "puttanone" barbuto sovrappeso, che ricama sulle sue marchette pretestuose motivazioni etiche.

Ah, il bisogno di apparire! 

A questo giro mi dissocio. Anche io da ex lettore del Foglio non vado pazzo per l'ultimo Ferrara, pero' ho apprezzato il tentativo di far discutere su un tema di cui in una campagna elettorala basata sul nulla ovviamente non si è trattato. Tra l'altro si tratta di un tema mutuato proprio dal dibattito elettorale amerikano almeno dal 96, a mia memoria.