Titolo

Ma c'è davvero un "effetto Brunetta"?

2 commenti (espandi tutti)

Ieri sera, alla puntata di Matrix (il programma di attualita' di Enrico Mentana su Canale 5) intitolata "non solo fannulloni" ha partecipato assieme al ministro Brunetta, Sergio Rizzo (Corriere) e Massimo Giannini (Repubblica) anche Alberto Bisin, con ampia e ripetuta pubblicita' per noiseFromAmerika.

La puntata si puo' rivedere qui, suddivisa in 11 parti. Alberto e' intervenuto nelle parti 6 e 10, tra le altre cose ponendo alcuni dei quesiti sui quali abbiamo discusso qui. In particolare: (1) Perche' le assenze sono gia' in calo prima del 2008? (2) Il campione utilizzato non e' distorto nella direzione di rappresentare solo le migliori amministrazioni?

Lascio a voi, se vi siete persi la puntata ieri sera, il piacere di scoprire la risposta del ministro.

Re: nFA a Matrix

scrooge 12/9/2008 - 18:03

Io la puntata l'ho vista in diretta, e devo dire che il Ministro ha un atteggiamento spocchioso che non mi è piaciuto: "Io sono il Ministro e le cose le so meglio del mio collega dall'America e tantopiù del giovane ricercatore senese".

Non è bello difendersi dalle critiche di un interlocutore in questa maniera! 

 

Inoltre non mi convince la spiegazione del problema di bene pubblico che dà all'inizio della puntata per spiegare l'Amministrazione Pubblica. Definire i beni pubblici come beni "costosi" per la collettività non mi sembra corretto, sbaglio? E lui doveva vincere il premio nobel?