Titolo

La violenza è sempre "spiacevole"

5 commenti (espandi tutti)

Sono francamente perplesso e deluso, soprattutto verso i redattori di NFA che un commento, come quello di johnny23011981 del 3 settembre non sia stato catechizzato a dovere, laddove Michele Boldrin esprimeva concetti completamente diversi (a mio avviso, ma non sono infallibile).

"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci." Ecco, se i "tifosi" del napoli sono incapaci di un livello di civiltà di poco al di sopra delle bestie, nel post a cui faccio riferimento mi sembra manchino molte altra capacità, per cui si sconfina nella violenza, sia solo verbale, e questo in blog che dovrebbe parlare di economia, politica e cultura, e che mi sembra lo faccia in maniera civile, sia pure con opinioni talvolta discordanti, non mi piace.

Da qui la mia delusione.

 

Marco, ci devi scusare ma l'anno accademico da queste parti sta iniziando e non abbiamo molto tempo per catechizzare. Ricordatevi per favore che questo è un blog fatto da dilettanti nel loro tempo libero.

Marco mio, tu hai delle aspettative troppo alte e discordanti! :-)

1) Personalmente ho da parecchio tempo rinunciato di correre dietro e cercare di discutere con persone che, come il soggetto che è oggetto delle tue lamentele, hanno chiari svantaggi assoluti nell'esercizio di svariate facoltà tipiche degli umani. Lasciatelo blaterare, si stancherà come è già successo con altri. Non ho capito perché continuate a sprecare il vostro tempo nei dibattiti insensati in cui trascina alcuni lettori.

2) Ogni albero vivo ha i suoi parassiti, è una legge della natura a cui non fanno eccezione i blog, per arroganti ed elitari che siano o vogliano essere.

3) Abbiamo adottato la policy di non filtrare i commenti a meno che non siano ad-personam e/o altamente offensivi. Questo ci espone a rischi come quello in oggetto, ma fa niente. È compensato dalla qualità della maggior parte degli altri commenti da cui noi ed i lettori apprendono molto.

4) Come già ha notato Sandro: il tempo è la risorsa scarsa per eccellenza.

1) Questa me l'ero persa. Ci voleva proprio il richiamo della comunità impaurita e delusa che invoca lo sciamano. Ed eccolo arrivare, pomposo e ignorante, a ripristinare l'ordine cosmico della propria scrivania. Istruttivo come al solito.

Ok, avete ragione, ed in effetti il tempo di controllare e replicare per dei professionisti che si dedicano ad altro, e per cui il blog è un passatempo, (anche se un bel passatempo, complimenti sinceri), non c'è, ed è ingiusto pretenderne.

Speriamo solo che, dato l'evidente successo di NFA, non arrivino altri con il cervello (?) all'ammasso, così da fornire un pretesto per discreditarlo a quelli a cui da fastidio (e comincio a pensare che ce ne saranno).