Titolo

Una chiappa ciascuno

2 commenti (espandi tutti)

122500€/anno di pensione a 47 anni. Non me la prendo col baby pensionato, ma coi dementi che hanno approvato questa legge: il parlamento regionale siciliano.

Una chicca:

Messa alle strette dai controlli statali che negli ultimi anni si sono fatti sempre più pressanti, alla Regione non è rimasto che questo escamotage per continuare a produrre baby pensioni. "È ormai l'unica via di fuga - afferma Alfredo Liotta, fino a poco tempo fa capo del personale regionale - e in molti hanno pensato di approfittarne. Soprattutto le donne". Fra queste l'impiegata che ha trovato una novantenne disposta ad adottarla. L'ufficio del personale, per scrupolo, espose il caso all'ufficio legale che diede ragione all'aspirante baby pensionata: "Adottivi o naturali, sempre figli sono", sentenziarono gli avvocati della Regione.

Chissà perchè i Siciliani non si ribellano a questi spasmi finali di Casta. Dico finali perchè visto il bilancio statale, i flussi di denaro prima o poi rallenteranno, o no? O dovranno arrivare a minacciare l'indipendenza dell'isola per spaventare Roma?