Titolo

Perché Obama sta(va) perdendo delle elezioni già vinte?

5 commenti (espandi tutti)

Dai ragazzi, non date indirettamente ragione a Michele  e alla storia della rucola :) Com'e' che adesso le tasse non importano?

Visto che tutti fanno esempi personali ci provo anch'io. Mi e' stato offerto di fare 5 settimane ad Abu Dhabi a insegnare, retribuito con 1/2 corso off e 50% del mio stipendio. Ho fatto i conti e una tassa marginale del 50% uccide l'offerta. Non ci vado. Con una tassa marginale del 30% ci vado. Suvvia. Obama ha un pessimo piano fiscale, non ci sono dubbi. E' roba da pazzi. Ma e' nero, giovane, e intelligente. Questo e' il trade-off. Lo si puo' supportare NONOSTANTE il piano fiscale. Si puo' argomentare che una parte significativa dell'opinione pubblica fa esattamente questo. Si puo' argomentare che fa bene a fare cosi'. Ma argomentare che le tasse non contano, questo no. 

Il fatto che sia nero compensa il programma alla veltroni ? ho capito bene ?

No, ti sei perso due aggettivi. Secondo me, Alberto farebbe il tifo per Obama pure se fosse bianco, giovane e intelligente.

Come pensavo. Penso anche che i sondaggi non siano reali perchè essendo la prima volta che si candida una persona di colore , non possono tenere conto dell'errore dovuto alle risposte false imputabili alla questione razziale.