Titolo

Welcome on board, Paul ...

15 commenti (espandi tutti)

In attesa del volume, io mi consolo con la chiosa dal vago sentore hegeliano di Tremonti, che ci sottopone la seguente fatica del concetto:

Le presidenze fanno le proposte. In tempi normali, fanno proposte normali. A questa altezza di tempo, non possono limitarsi a proposte normali. Devono fare proposte di pari altezza. Lo impone lo spirito del tempo.

Lasciando da parte Hegel, la citazione di cui sopra mi ha ricordato questo spot: anche li si mettevano in relazione gli strumenti con la dimensione del problema.

Io invece trovo il riferimento preoccupante: lo Zeitgeist e' una delle fisse di quel Sandro PasXuZZi dalle cui bizzarre idee sul signoraggio privato il nostro Delirium Tremonts sembra aver tratto ispirazione per le sue recenti e meno recenti confuse esternazioni. Io ancora devo capire in base a qual ragionamento l'effetto del moltiplicatore monetario, che e' l'unico attribuibile al sistema bancario per la crescita della massa monetaria, dovrebbe mai generare signoraggio, dato che quest'ultimo deriva dagli incrementi della sola M0... Dev'essere un concetto mistico raggiungibile solo attraverso canali gnostici, escludendo ogni processo razionale.

Incidentalmente, il film proiettato nel Zeitgeist Day e' un'antologia di conspiracy theories alla Icke/LaRouche, ed e' disponibile qui.

Tutto questo sarebbe anche umoristico, se tutte queste invocazioni dello Stato Etico come protettore dai banchieri usurai non ricordassero da vicino un certo imbianchino viennese.

Whow, Enzo! Tanto di cappello: ma tu dove le trovi? Quest'uomo dice cose spaventose, nel senso di spaventosamente folli e spaventose in quello che promettono per il futuro!

Ma secondo voi, ci fa o ci è? Davvero, è una domanda da porsi ... questo incantabauchi determina il dibattito politico-economico italiano! Mamma mia, in confronto Geithner sembra un genio!

P.S. Bisognerebbe chiedere a Vittorio Grilli che ci parla tutti i giorni ... forse lui una qualche idea ce l'ha se GT ci fa o ci è!

P.P.S. Questo PasXuZZi, chi è?

ma tu dove le trovi?

La maggior parte delle dritte (tra cui questa sulle assonanze tra Pois-Sock Man e i signoraggisti) mi arrivano da Mario Seminerio o Antonio Mele via Facebook... In particolare, devo dire che Phastidio.net e' una vera miniera di interessanti notizie. Consiglio ad esempio quella della (seppur tardiva) folgorazione di Antonio Martino:

Il Pdl somiglia al colbertismo, al fascismo, al socialismo ma non al liberalismo. La mia tentazione è quella di defluire dal Pdl.

Tentazione?? E che aspetta per decidersi, un discorso dal balcone di Piazza Venezia? In confronto, Croce era un Hayek...

PasXuZZi credo che sia un allievo del prof. Auriti

... like that contained any information! Marco, sei spettacolare!

Ed il "prof. Auriti" chi sarebbe? Quello di applicazioni tecniche al Mamiani?

 

Ed il "prof. Auriti" chi sarebbe? Quello di applicazioni tecniche al Mamiani?

Ma no, 'gnurant! Come rivelato da www.sovranitamonetaria.org, il Chiarissimo Professore Giacinto Auriti e' un amico dell'Avvocato Antonio Pimpini, nonche' di Francesco Caramanico, Sindaco di Guardiagrele -- che e' nientepopodimeno che... ta-daaa... il paese dell'Utopia!

Guardiagrele -- che e' nientepopodimeno che... ta-daaa... il paese dell'Utopia!

Chissà se accettavano i SIMEC anche alla sagra del cinghiale che ci fanno a giugno? :) Paradossalmente, cmq, pare che adesso abbiano un valore numismatico non indifferente...

P.P.S. Questo Pasxuxxi, chi è?

Un mitomane/troll con la fissa del signoraggio ed altre fantasiose teorie complottistiche (Illuminati e compagnia). Chiunque abbia mai scritto un articolo sul signoraggio nell'interwebs si e' trovato ad avere a che fare con questa bizzarra persona.

* Credo passi le giornate a cercare "signoraggio" e "PasXuZZi" su Google, con un po' di sfortuna arrivera' anche qui.

.... con un po' di sfortuna arriverà anche qui.

Shit, scherzi?

Ragazzi, domanda seria: vi dispiace se tolgo tutti questi commenti? Tanto son chiacchere fra di noi ...

Ne abbiamo abbastanza di mitomani in giro, come quello da Londra che spunta ogni tanto con nomi nuovi per spiegarci che è ricco ... un altro ancora non serve!

Guarda io avevo criptato il cognome apposta, se cancelli tutto non fai una lira di danno.

Gli altri sembrano non essere in linea. Ho "criptato" le apparizioni del nome del personaggio, speriamo basti!

Grazie per la dritta ... :-)

Michele, c'è ancora un cognome "in chiaro" nel commento di Vincenzo.
Nel frattempo, TMMD:

ps: sei un fan di grill0? lascia perdere: non capiresti. torna alle puttanate del tuo guru, dai. sei un'ameba? entra pure. tu puoi farcela.

 

AH AH AH AH!  :)

Il blog linkato da Enzo