Titolo

Ma porca miseria, anche qua?

2 commenti (espandi tutti)

 

sta effettivamente facendo l'interesse dei suoi azionisti, ma ugualmente, credo sia giusto e legittimo che qualcuno gli chieda dove li trova i soldi.

La Fiat è quotata in borsa e gli unici leggittimati a chiedere dove prende i soldi sono gli azionisti o gli organi competenti/incompetenti come la consob. Inoltre lui è un contabile non un tecnico e quindi si muove nel suo habitat naturale quando opera con i fondi dei gorverni

Trasformare un malato in un enorme malato, in una fase in cui l'intervento pubblico è molto ben tollerato

Questo vale per lui ma anche per gli altri

 

 

?

legittimati a chiedere dove prende i soldi per finanziare un piano industriale lo siamo tutti. Lui poi ha il dovere di rispondere solo alle autorità di vigilanza; ma se va a fare un roadshow a londra per raccogliere capitali, chi glieli deve prestare fa tutte le domande che ritiene opportune, così come chi glieli ha già prestati e anche chi non ha troppa intenzione di prestarglieli, e il Mar risponde, sforzandosi di risultare credibile. La cosa strana è che, nel mercato dell'auto, i roadshow passano (anche) per la casa bianca, la presidenza del consiglio italiano e così via (il cui personale fino a prova contraria è pagato con le tasse dei cittadini per gestirle). Non è né strano né "non legittimo" che chi si trovi nell'eventualità di sganciare i quattrini faccia le domande. Meglio se a farle non è uno in palese conflitto di interesse come il commissario europeo all'industria, ma magari un giornalista qualunque (non uno scribacchino copia-agenzie), che dovrebbe puntare a vendere copie a quelle persone che potrebbero essere chiamate a pagare quei sussidi per decisione dei loro inefficienti e collusi "executives" (i politici di cui sopra), che tra l'altro fanno una faticaccia a rimuovere. Il fatto che il Mar tiri in ballo cose brutte come la morte quando qualcuno gli chieda di parlare di soldi in pubblico, mentre probabilmente usa tutti i modi del caso quando la stessa domanda gliela fa un fondo che gli sottoscrive un'obbligazione, a me piace proprio poco.