Titolo

Son fascisti o no?

2 commenti (espandi tutti)

In effetti, anche a me a parso più sensato pensare che BS stesse utilizzando la parola "mulitietnica" nel senso di multiculturale. Ad ogni buon conto, per poter rifiutare il multiculturalismo gli immigrati bisogna prima farli entrare e poi decidere secondo quali modi integrarli: il multiculturalismo è un metodo di integrazione, per quanto a mio avviso sbagliato e fallimentare.

Cmque, secondo me il punto è che prima di rimandarli indietro si sarebbe dovuto fare una scrematura fra i richiedenti asilo politico e coloro che allo stesso non potevano avere diritto. Ma per poterlo fare bisogna avere strutture organizzate, competenze e un desiderio onesto di risolvere il problema non di utilizzarlo a fini elettorali, tutte cose che purtroppo l'attuale governo non mostra di avere.

Faccio una previsione. Dopo le europee si smetterà con questi rimpatri forzati, magari invocando gli ostacoli frapposti da Onu e Anchur. Previsione 2. Dopo le elezioni europee anche la vicenda del terremoto in Abruzzo passerà in secondo piano: niente più sciami cinici, invece che sismici, di politici all'Aquila; niente più visite a tamburo battente del presidente del Consiglio. Certo ci sarà il G8, ma non sarà la stessa cosa.

Dal modo in cui ha trattato l'esito delle sue vicende familiari, BS sembra interessato sommamente ai risvolti elettorali di ogni suo problema o azione.

Sui commenti della Chiesa ai rimpatri. Mostra ancora una volta, caso mai servisse, quanto unta di ipocrisia e strumentale sia la "fede" e religiosità di chi è al governo: alle volte sembrano prendere quanto dice la chiesa come il limite invalicabile alla Civiltà, altre volte se ne fottono semplicemente.

Io invece faccio un'ipotesi sul comportamento della Chiesa, che di 'sti preti mica ci si deve fidare.

In questi giorni in parlamento si discuteva anche di questo...

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scu...

Son maligno se penso che il Vaticano ha voluto alzare la posta/mostrare i muscoli per strappare qualche altra vagonata di milioncini dalle tasche dei contriuenti?