Titolo

Dagli al comunista!

4 commenti (espandi tutti)

"Fini ed i suoi, dicevo, mi sembrano ancora lontani dal capire adeguatamente cosa sia un'economia di mercato. Ma mi sembrano sulla strada giusta, al contrario, chesso', di Fransceschini ed i suoi."

In due righe troppe assmptions: che l'economia di mercato sia giusta, che Fini abbia un programma suo che ne faccia tesoro, che Franceschini e i suoi siano contro l'economia di mercato.

Mi pare di sentire Bush quando disse:

"I've abandoned free-market principles to save the free-market system,"
US President George W. Bush told CNN television on December 16th, saying he had made the decision "to make sure the economy doesn't collapse."

 

 


Non assumo che l'economia di mercato sia giusta, e neppure ho una grande opinione dell' aggettivo "giusto" in ambito sociale.

Fini un programma ce l'ha, se no non farebbe il politico. Che poi noi siamo in grado di intuire quale sia è un'altra faccenda.

Franceschini e i suoi han dato prova di essere contro l'economia di mercato per tutta la vita. Qualche anno fa lo dicevano, poi è diventato politicamente disdicevole.Qualcuno ha provato a saltare il fosso, con risultati variabili, ma che siano contro non c'è dubbio.Persino più di BS.

Sulle cazzate di Bush si possono scrivere interi libri.

Ma quale sarebbe quest'economia di mercato? Dovunque si socializzano le perdite...

Ti sfido a trovare su questo sito una sola frase che le sostenga e non sia stata sepolta da giudizi negativi.