Titolo

Dagli al comunista!

3 commenti (espandi tutti)

E c'é anche chi gli fa le standing ovation....

Povero M.G. che non capisce una sega...

Te la rispiego: una so all'articolo, che dimostra che Fini è ideologicamente due spanne sopra la cd. opposizione ufficiale: quanto riportato da stefano non fa altro che confermare quanto dice boldrin, ovvero che Berlusconi, a Fini, gli sta sui paesi bassi, e che dalla sconfitta alle elezioni sta cercando di costruire una destra alternativa a quella berlusconian-leghista, che solo a parole è distruttiva quanto un asteroide di un chilometro. La svolta del predellino non è stata altro che un tentativo di SB di rimanere a galla (come la barzelletta dei brogli), per tenere cristallizzata la coalizione tutta attorno alla sua persona e per evitare che qualcuno (Fini) tentasse di prendere il suo posto (perché lui aveva ancora questioni in sospeso, tipo i processi in dirittura d'arrivo, per non parlare delle altre simpatiche magagne in cui silvio banana è invischiato). Purtroppo in questa destra si pensa con lo stomaco, quando e sempre che si pensi, e anche dalle parti di AN la svolta di Fini non sarebbe stata digeribile subito (persino Fiuggi '95 non è stato ancora assimilato da questi fascistelli, visto che ancora sopportano l'illiberalità personificata di SB, permettendogli di usare le proprie gole come water); la seconda so per la definizione di Lega Nord, la migliore che io abbia mai sentito senza usare la parola "merdaccia" e derivate. Ci sarebbero anche terze, quarte e ulteriori (tipo quando se ne andò da Ballarò).

Boldrin usa le parole con estrema lucidità e pienezza: puoi non essere d'accordo, ma non vedo perché tu debba questionare sul perché lo sia io.

Caro Giovanni, io di origine toscana, apprezzo il non capisco una sega... e anche il dagli al comunista. So di esser in buona compagnia.

Mi pare che si sia già scritto altrove che quello che Boldrin dice della Lega è applicabile con le stesse parole esattamente a Fini&Co. Non c'é differenza, anzi qualche aggravante per la Lega forse che ha sempre curato meglio i propri interessi...Ora fare una standing ovation su questo mi sembrava eccessivo, ma ormai il cross-refrences tra blogs con complimenti reciproci va molto di moda e fa sempre più volume nella blogsfera: se quello che uno dice lo si amplifica un po' dovrebbe diventare vero (cosi' ragiona il BS)...