Titolo

Unindustria Treviso

2 commenti (espandi tutti)

43% di cosa? Le aziende manifatturiere che ho visto io è già tanto se han margini lordi a due cifre!

Edit: ho letto l'articolo, è la quota dei profitti aziendali sul valore aggiunto, come non detto.E' un dato troppo grezzo per ricavarne conclusioni definitive ma la differenza è molto alta.

@Giuseppe

Che ti aspettavi?Lo sanno tutti da anni che ST non paga, ha senso lavorarci solo per farsi assumere all' estero dopo un paio di anni.D'altronde perchè dovrebbe pagare? Ingegneri elettronici ne sforniamo in abbondanza, e se non vanno li devono quasi obbligatoriamente emigrare o riqualificarsi.

@Marcello (senza polemica)

1) Oggi non lavoro più in ST ma qui,  e la cosa non sembra sia cambiata molto [sarà perchè di ST è in parte uno spin-off? :) ]

2) Non mi aspettavo nulla, neppure allora. Il mio era solo un (evidentemente fallito... :) ) tentativo di ironizzare un poco sulla differenza salariale tra Italia e resto del mondo da un lato, e sull'eccesso di lavoro pubblico nel Meridione dall'altro.

3) Il discorso che abbiamo fatto per ST (e che vale anche da molte altre parti) non è, secondo me, altro che una banale conseguenza dei dati di Alberto e tuoi: con poca produttività e poca domanda di lavoro privato, cosa puoi aspettarti se non stipendi bassi? (E lo dico contro i miei interessi... :) )