Titolo

Unindustria Treviso

1 commento (espandi tutti)

Ehi... pssttt, lo dico sottovoce... I dati sono quelli dell'Agenzia delle Entrate: sulla platea dei contribuenti, sono 200.000 quelli che hanno un imponibile 2007 superiore a 120.000 euro lordi annui. Di questi circa l' 8% appartiene alla categoria degli imprenditori. Tanti? Pochi? Non oso fare commenti, sarebbero solo opiniooooni... Notizia comunque riportata da gran parte della stampa, non solo di quella economica. Avevo infatti detto in via confidenziale "dai miei calcoli" dando per scontato che una informazione del genere fosse ampiamente nota ai più (c'era anche sul Gazzettino). Evidentemente ho sbagliato.

By the way, un non addetto ai lavori tende a mitizzare i guadagni di alcune categorie di contribuenti...

Sarò anche un "non addetto ai lavori" ma faccio l'imprenditore da più di 15 anni... sono nel gruppo dell'otto% con reddito imponibile > 120.000 euro ("batto" quindi Calearo, e di un bel pezzo).  Cosa bisogna fare per essere un "addetto ai lavori" e capirne di più??? 

Per il resto hai - senza ironia - la mia ammirazione per aver ricordato Einaudi... certo si può lavorare per un ideale, per un progetto...