Titolo

Lesa maestà

1 commento (espandi tutti)

Ecce Ratzinger

Marcks 14/7/2009 - 19:06

Questa vicenda è preoccupante oltre che ridicola...adesso scopriamo che nella riserva indiana degli uomini rossi (il Tg 3), decimati non dall'Uomo Bianco, ma dal buon senso, prima fanno le battute o le considerazioni anche serie sulla fortezza d'animo dei pochi che ancora seguono gli assurdi precetti della Chiesa, poi nascondono la mano dietro il sasso e poi puniscono, dopo averlo rinnegato, il "franco" tiratore.

Visto che la Federazione Nazionale della Stampa non mi sembra sia insorta a difesa del collega del Tg 3 rimosso per la frase incriminata (che comunque avrà il diritto di dire che a Piazza S. Pietro ci sono pochi fedeli, o no?) auspichiamo che la Chiesa e i suoi uomini, così loquaci in questi giorni in tema di Carità, come dimostra l'ultima enciclica, intervengano a difendere il poveretto "vaticanista"...se non lo faranno, dimostrando poca Carità, avremo ancora di più la prova di cosa intendono per carità: un atto di benevolenza che concedono a capriccio a chi non li metta mai in discussione e si presenti sempre genufletto e servile.

Ps: chi sarà adesso, l'unico vaticanista accreditato? Quel tale Accattoli che parla per il Tg1 usando sempre queste espressioni serafiche e quella inconfondibile voce nasale? Ma le avete mai sentite, le sue corrispondenze da Piazza del Vaticano? E i montaggi della gente in Piazza? Come dice lui, ogni domenica, sotto il balcone vaticano "è un giubilo gioia" proprio con la con la "g" dolce però....quanto ci piace, a noi italiani, stare sotto i balconi a prendere ordini!