Titolo

I bambini so' piezz'e core...

2 commenti (espandi tutti)

Stelle Cadenti

Marcks 13/8/2009 - 00:22

Nei giorni in cui gli italiani si appellano al cielo, sperando di scorgervi striscie luminose alle quali affidare le più intime speranze, a viale Trastevere precipita sempre più in basso la Stella Gelmini...al suo passaggio non si esprimono desideri, anzi si manifestano paure.

Tifiamo la Gelmini quando propone seppure timidamente la ripartizione dei fondi universitari con criteri appena meritocratici; nn la tifiamo più quando invece  contesta la sentenza del TAR intesa a limitare il peso di mitra e tiare nelle scuole...

Ma io dico: ma questi luminari di Trastevere (ner mezzo der core der core de Roma Bella) ma nn lo capiscono che potrebbero diventare tutti più credibili se le giuste battaglie per la meritocrazia (invise a parte del mondo sindacale e della sinistra in genere) si accompagnassaro a battaglie per la laicità nella scuola? Sarebbe un bel modo di sparigliare le carte, per dimostrare, sopratutto a quegli eunuchi politici del PD ormai allo sbando, che la destra c'è e cambia le cose anche contro i preti!! Ma nn potrebbero avere un guizzo di riformismo vero...non questo gioco di bocce scontato dove la sinistra attacca sulla meritocrazia e la destra sul laicismo..ma nn ha fantasia questa destra al potere? Non dico la fantasia al potere ma il potere con un po' di fantasi si, dai! Ma perchè nn ci stupisce piacevolmente, anche noi così ottusamente non elettori di destra? Perchè nn diventa destra vera, laica e libertaria? In quale emisfero devo guardare? Ditemi, a quale stella cadente devo votarmi?

Dai su, non ti arrabbiare, che non vale la pena.

Mi sembra abbastanza chiaro che la dichiarazione della Gelmini sia dovuta al credito di cui il Vaticano gode presso il governo dopo gli scandali delle donne di Berlusconi.