Titolo

Padani o Polinesiani?

2 commenti (espandi tutti)

mah...

palma 21/8/2009 - 13:41

mi sembra in discussione la discussione che avvenne in France (vedasi il precedente "fattore b.")

non si sa bene che cosa sia esattamente il comune senso del pudore, e nemmeno si sa bene che cosa sia la determinazione che la dipendenza, e.g. economica, sia un fattore che determina l'oppressione. Dopo tutto tutti i bambini (compreso il sottoscritto nel secolo scorso) vennero vestiti senza alcuna scelta dai loro genitori. Avrebbe avuto Favaretto-Fisca il diritto di dire a mia madre come vestirMI?

A parte qualsiasi considerazione, il cosidetto burkini, non e' sgradevole e non copre il volto, per chi debba applicare le regole anti-terrorismo. Si configura come una pura scemenza di qualche demente che pensa di combattere le crociate (quando capiranno i cattolic che non sono la maggioranza di nulla?)

Quoto, ed osservo che la cosa è ancora valida tra italiani, tanto che si incontrano spesso ragazzine con lo zainetto col cambio per la discoteca.

E poi credo che le ragazze cui è consentito frequentare piscine miste in burquini siano molto lontane dai peggiori casi di segregazione.Anzi, trattandosi di un' indumento abbastanza gradevole mi sembra un' imposizione minore.

Una cosa che trovo particolarmente buffa è che di regola nelle piscine coprire la testa è un' obbligo!

Cosa trovano di male nel burqini? Le maniche? i pantaloni? o il colletto?

Ho solo un' appunto: gli xenofobi (islamofobi?) non sono solo cattolici, e viceversa.Questi sono minoranza, quelli non credo.