Titolo

Figli & figliastri

10 commenti (espandi tutti)

In Veneto quali sono le due nazioni, i veneti e gli italiani, i veneti ed i terun? Con chi la fate la guerra civile?

Aspetta che vengo io, quest'inverno, in Alto Adige e poi vedi se non mettiamo su una bella guerra civile -).


vengo io, quest'inverno, in Alto Adige

la prendo come una promessa.

Guai a te se non vieni e non ti fai vivo, poi noi due terroni facciamo una bella guerra civile a quel nordista veneto di Franco :-). 

 

 

Marco, a me avevi detto che saresti andato in Trentino ...... ma se hai cambiato idea, non sognarti di sciare da solo ...... :-)

Axel, benissimo. Sei ufficialmente incaricato di scegliere il campo di battaglia, dove dar luogo alla singolar tenzone affondando i coltelli in uno stinco arrosto. Ma non a Dobbiaco, come il mese scorso con Michele, che mi ci vogliono due ore di macchina: sai com'è, i punti della patente ed il Lagrein vanno poco d'accordo ..... :-)

 

Ma non a Dobbiaco, come il mese scorso con Michele, che mi ci vogliono due ore di macchina: sai com'è, i punti della patente ed il Lagrein vanno poco d'accordo ..... :-)

La soluzione naturale, in inverno, è la Valle Edelweiss, sopra Colfosco. C'e' un posto dove si mangia benissimo, giusto all'attacco ... Tu scendi dal Gardena, io vengo dal Campolongo via Vallon e Boe ... Axel guida su per la Val Badia e Marco, boh dipende da dove va a sciare Marco!

P.S. A dire il vero gli appuntamenti possiamo anche darceli per email, ma visto che ci siamo ...

Okkio, che dopo aver fatto l'errore d'andare in Veneto a farmi derubare ed avvelenare il sangue quest'estate, torno anche io in AA quest'inverno. Quindi Franco ha un alleato nella valle contigua, e v'accerchiamo a voi che di fatto vivete in città (where else potrebbero andare in montagna due terroni, se non in città?) :-)

 

Io intanto questo inverno  presidio la val Badia per conto della Terronia, poi se il gioco si fa duro....

Sulla definizione di AA siamo tutti d'accordo, è sulla definizione di inverno che dovremmo trovare un accordo. Comunque, posto che non ho ancora deciso le date, compatibilmente con il lavoro e la scuola delle bambine dovrebbe essere o fra natale e capodanno o dal 2 gennaio al 9 gennaio. Se avete altre date, comunichiamocelo via mail, perchè fra GT e RB abbiamo abbastanza nemici potenti, e non credo che anche il prossimo segretario del PD sia da annoverare fra gli amici, deinde..

Okkio alla definizione di terroni, Axel ha acquisito la padronanza del tedesco (anche se poi, come su tutti gli esseri umani di sesso maschile, una tedesca ha preso la padronanza su di lui -)) e potrebbe anche decidere di chiudere tutti gli alberghi in cui albergano padani puri..

Se le date sono ok, io la località me la scelgo, per cui non credo di aver problemi di luogo, resta la scelta più drammatica: che beviamo ?

Scusate se entro nella programmazione delle vostre prossime vacanze invernali, poichè andrete (giustamente) in AA, non posso farvi notare come fate la scelta migliore.

Gli alberghi sono infinitamente migliori, gli impianti sono migliori, l'architettura rurale conservata mirabilmente, il paesaggio alpino tenuto molto meglio che nel vicino Bellunese (Veneto).

Le Dolomites e gli impianti ci sono anche a Belluno ovviamente, ma non è la stessa cosa. E non lo è, non perchè di qua non si parli tedesco, ma ladino o bellunese o italiano. Il punto è che di la, da 30 anni arrivano cosi ampi flussi di denaro, governato da leggi costruite perfettamente per la montagna, che garantiscono a queste valli uno sviluppo turistico eccezionale e rispettoso dell'ambiente, come non si vede nel resto delle Alpi.

Allora sono certo che capirete perchè molti comuni Bellunesi e Veneti hanno votato a favore del passaggio di regione e capirete anche quando il referendum sarà fatto per tutta la provincia di Belluno.

 

dovrebbe essere o fra natale e capodanno o dal 2 gennaio al 9 gennaio.

Avvisatemi delle decisioni finali, che se posso mi faccio trovare pure io, anche se faccio base in Veneto.


E sul che beviamo il dibattito pubblico si chiude, mano alle email!