Titolo

Operazione FFF. Consigli, non richiesti, alla vittima.

9 commenti (espandi tutti)

Non credo che Fini sia in grado veramente di esprimere una politica "altra", non nel senso che tu intendi. Temo che sia un orbo un un paese di ciechi. Sembra un gigante politico perchè gli altri sono nani impresentabili.

Dato che:

nel suo schieramento è isolato (purtroppo). La Lega lo odia così come GT  che lo considera suo concorrente per il dopo-BS. Gli altri ex di AN non gli sono amici perchè non conviene loro (gli italiani corrono sempre in soccorso al vincitore come disse Flaiano).La base elettorale, cui usava rivolgersi, lo percepisce come "diverso" (anche perchè così viene dipinto dai giornali di BS) e la base elettorale di sinistra continua a vederlo come ex fascista.

Insomma, per me, è già spacciato, intendo come futuro leader dello schieramento conservatore.

La domanda che mi pongo è: chi sarà il leader post Silvio (73 anni)?

GT avrebbe i numeri ma ritengo abbia il carisma di un citofono, Brunetta non mi sembra all'altezza, Alemanno o Gasparri meno che meno.

E' possibile l'ingresso di personalità attualmente fuori dall'agone che so Marcegaglia, Montezemolo, Briatore.

Qualcuno sa o immagina qualcosa?

PS

Rileggendo mi sono reso conto di "Brunetta non è all'altezza".Non era voluta.Però la lascio...

Capitolo possibili successori:

1. credo che un'eventuale uscita di scena di SB scompigli talmente le carte da rendere molto difficile pensare, da ora, al dopo-SB.

2. nel caso, comunque, credo che uno come Formigoni sarebbe pronto a balzare in sella.

La domanda che mi pongo è: chi sarà il leader post Silvio (73 anni)?

E' possibile l'ingresso di personalità attualmente fuori dall'agone che so Marcegaglia, Montezemolo, Briatore.

Briatore mi sembra il candidato naturale, ha tutto:

Una origine non chiara sui soldi che ha (faceva il venditore per benetton..).

la moralità giusta..

Vende bene il nulla, ma c'è gente che paga per questo.

Ovviamente spero non sia lui però potrebbe, dati i "requisiti".

Se continua la deriva peronista lui è un buon "caudillo".

Un mio amico lo vide ad un incontro fra studenti e "personalità" tenuto alla Bocconi.

Alle domande su come si fa a: "diventare come lui", prima ha risposto con "...eh ma io ho studiato a Cuneo" poi a concluso con "Ragazzi, nella vita ci vuole culo".Se fossi un italiano all'estero lo voterei solo per sentire le monate quando va a "Porta a Porta".Ovviamente intendo: se fossi un italiano all'estero che conta di non tornare più!

PS

Monate=Fesserie

vi leggo sempre perchè siete tutti molto bravi, ma questa volta non ci avete proprio preso. stiamo

parlando di SB mica una persona (un politico) normale.

io scommetto (cinque centesimi) su questa

sarà divertente... o no?

 

 

Li hai persi! I 5 centesimi intendo.

Ho meglio: se tu avessi ragione la destra perderebbe le elezioni

Se ogni tanto guardaste il Grande Fratello* scoprireste che: i maschietti votano tendenzialmente per i maschietti e le femminucce non votano mai per altre femminucce. A meno che queste non siano del tipo:

Ave Ninchi (es. Angela Merkel); Cenerentola (qui non ho esempi politici, diciamo Lady Diana o Evita Peron); Madre Teresa (cioè prive di ogni femminilità tipo Margaret Tatcher,Rosy Bindi).

Sto parlando, ovviamente, dell'elettorato che vota "di pancia" che però (purtroppo) è quello che fa vincere le elezioni. Prova a chiedere alle tue amiche cosa pensano di Hillary Clinton o della Royal !

PS

*Mi rendo conto che un commento che parte dal "Grande Fratello" per fare analisi politica non è degno di stare su nfA.Mi vergogno profondamente:(

 

Con tutto il rispetto la Marina in questione non è certo una bellezza stratosferica, penso che tra 10 anni quando avrà l'età della Tatcher negli anni 80 ( 55 anni ) non la supererà certo in fascino!

OK, ma rimarrebbe la percezione negativa ("figlia di papà che ha avuto tutto dalla vita e si crede figa"). Certo lo stesso discorso potrebbe valere per la Marcegaglia ma mi sembra che venga percepita con un'immagine diversa ("la donna con le palle che riesce nel mondo maschilista").

Poi sono solo mie impressioni dettate da quello che sento in giro.Sai per 5 centesimi di scommessa non ho intenzione di indire sondaggi :)