Titolo

Operazione FFF. Consigli, non richiesti, alla vittima.

2 commenti (espandi tutti)

Mi stavo giusto chiedendo quanti anni potesse avere uno che crede, e lo dice candidamente, che un politico italiano agisca non per calcolo ma per convinzione.

Anche il mio cinismo però vacilla di fronte ad alcune posizioni di Fini (voto agli immigrati, laicità dello stato). Chissà, spero abbia ragione tu.

L'Italia ha un disperato bisogno di politici con orizzonti temporali più lunghi di 6 mesi.Che portino avanti dei progetti.Ora è tutto un navigare a vista pensando al proprio orticello elettorale (da una parte e dall'altra).

Come ho detto sopra ritengo Fini spacciato sia come successore del caudillo sia come presidente della Repubblica e non penso nemmeno abbia un progetto politico rilevante (per i punti  indicati nel post) però potrebbe contribuire a dar voce alla destra non reazionaria e laica (liberale no, perchè non mi sembra nelle sue corde).Sperem!

PS

Io non sono superstizioso, però il sospetto che "Immagine" porti sfiga non riesco a togliermelo :)

 

 

La mia giovane età mi fà ancora pensare bene di certe persone: chissà, tempo 2 anni e diventerò un cinico che si guarderà alle spalle ogni minuto :D

Sono molto d'accordo sul fatto che servono politici veri che non facciano solo i loro comodi e non decidino alla giornata o sui sondaggi (come BS sta facendo adesso sull'exit strategy Afghana) e che cerchino di portare avanti questa povera nazione.

Fini a mia opinione può invece portare avanti il liberalismo: per me non lo vede tra le sue corde solo per abitudine, e da un certo punto di vista la capisco anche; vedere un politico che fino a vent'anni fa sembrava stesse per diventare il secondo erede di BAAM parlare di queste cose è come trovarsi Keynes nell'aldilà che stringe la mano a Friedman scusandosi di aver detto delle fesserie (o il contrario) :)