Titolo

Operazione FFF. Consigli, non richiesti, alla vittima.

6 commenti (espandi tutti)

Perchè Fini ha scelto proprio questo momento per venire allo scoperto?

Perche' la sua quota di mercato si e' ristretta. Il pubblico conservatore, anti-marocchini-negri-musulmani-venditori di narghile', volta per la lega.

Quindi è stato il risultato delle regionali a fargli capire che doveva fare qualcosa ed è uscito allos coperto esponendosi a un enorme fuoco di fila dall'interno del suo partito?

Perché non si è mosso prima, per esempio cavalcando il momento buono di una delle tante crisi di credibilità del suo partito dell'ultimo anno (e.g. il lodo Alfano, le escort, il caso della protezione civile, etc.)?

E perché, visto che ha aspettato tutto questo tempo, non ha deciso di aspettare ancora?

E perchè ha deciso di uscirsene così, decidendo di fondare una corrente?

Non sono sicuro che abbia scelto il momento migliore per la sua uscita, nè che abbia scelto il modo migliore per uscire: creare una corrente sa molto di prima Repubblica e non sono sicuro che agli Italiani piaccia.

Perchè Fini ha scelto proprio questo momento per venire allo scoperto?

Avanzo la seguente spiegazione. Ha capito che non è lui il delfino designato a succedere a SB.  Il successore é uno del PDL che ha buoni rapporti con la Lega, che conosce gli ingranaggi della macchina, che é ricattabile al punto giusto per non fare di testa sua, e infine - se proprio non è chiaro - è uno che nFA ha maltrattato parecchio....

Va bene, ma la domanda è: l'ha capito solo adesso dopo le regionali?

Evidentemente. Diciamolo, una cima lo non é mai stato...