Title

Capitalism and socialism

1 commento (espandi tutti)

Se i redattori di nFA decidono che questo deve essere un luogo di discussione riservato agli specialisti del settore ok.

In primo luogo nFA non è un blog per soli specialisti nel settore. Io sono un semplice lettore, come te, e ho notato che i temi trattati sono variegati, non si parla solo di economia...anzi, ci sono tantissimi altri blog in cui si parla più diffusamente di economia rispetto a questo. Inoltre i redattori non mi sembrano avere conoscenze esclusivamente nel campo dell'economia..molti hanno interessi diversi dall'economia, ad esempio informatica, fisica, etc.. Ti consiglio di dare un'occhiata alla nuvoletta delle tag...

La fatica di dover sempre rispiegare le basi a gente che non ha idea di cosa stia parlando la conosco ma voi cercate di ricordarvi che (per fortuna) non siamo tutti economisti.

Il punto, caro JB, è che quando qualcuno spara delle sentenze senza avere un minimo di conoscenza sui temi di cui sta discutendo, beh allora deve attendersi certi insulti, e sopratutto non si deve aspettare delle spiegazioni da chi ha maggiori conoscenze...un conto è parlare e giudicare con umiltà rispecchiando le proprie conoscenze [in questo caso la spiegazione (che cerchi) ti arriva subito (ci sono tanti esempi nei precedenti post su nFA)], un altro conto è offendere con tesi assurde chi realmente spende gran parte della propria vita cercando di trovare delle risposte ai problemi dell'economia (in questo caso la spiegazione non ti arriva, te l'assicuro! In fin dei conti qui nessuno ha l'obiettivo di convincere i lettori circa le proprie idee o studi..).