Titolo

scruscioFromSicily (Ma la fanno sta secessione, o no?)

5 commenti (espandi tutti)

Ribadisco un concetto che ho più volte espresso su NFA : il Sud sta meridionalizzando il Nord, la Lega è solo l'espressione locale di quello che Mastella & Co. fanno da anni al Sud (ho detto Mastella per il risalto mediatico che stanno avendo le sue vicende in queste ore, potete usare qualsiasi politico meridionale, di dx e sx, nulla cambia).

Sono d'accordo con LP, la lega fa questo calcolo: meglio Ministro degli Interni di Roma ladrona che Ministro degli Interni del circondario di Bergamo bassa.

Comunque ti ringrazio per i conti: è da tempo che ho affermato varie volte su Nfa che, posto il conto dare/avere Nord Sud non si sarebbero avute grandi cifre a saldo, mi hanno sempre dato addosso approfittando del fatto che sono piccolo  e nero (non sono un economista), da adesso in poi ho un punto di riferimento. Vero è che il Veneto...

E, last but not least, perchè dovrebbero fare la secessione adesso che sta per ripartire la Cassa (Banca?) per il Mezzogiorno ?

e il Ponte!!! Fanno il Ponte!!!!

Ci si puo fare un toto scommesse sulla cifra finale dell'obbrobbrio.. 10mld 15???

Io scommetto sopra i 15.

Non scommetto, perche' sono certo, sul fatto che alla fine ci saranno solo dei bei piloni da 30m a Messina e Reggio Calabria, pronti a crollare al prossimo smottamento, e magari anche ad ammazzare qualcuno per dare un po' di drammaticita' alla storia del prossimo TGx.

Guarda che l'opera che "finisca" in 2 piloni giganteschi di cemento, uno alla mafia e uno alla ndragheta, é un'idea fissa anche nella mia testa.

Per questo sul modo in cui finisca non scommetto :) La cifra invece e' piu' adatta ad una scommessa. Io scommetterei anche sulle voci di bilancio della spesa, ma qui il limite e' la fantasia e io ne ho poca.