Titolo

scruscioFromSicily (Ma la fanno sta secessione, o no?)

1 commento (espandi tutti)

L'assenza di una grande Banca a Sud e' uno dei tanti segni dell'assenza di strutture di potere di grandi dimensioni nel settore privato

Per il rispetto che ti devo non esprimo a chiare lettere quello che penso di questa frase, ricordo solo due entità: Banco di Sicilia e Banco di Napoli. Se ti vuoi accodare a Tremonti in questa follia sei il benvenuto, ma follia rimane.

Marco, probabilmente Alberto voleva dire proprio questo, e cioè far notare l'assenza attuale di una grande banca meridionale. Quelle che c'erano - e che tu hai citato - hanno dato pessima prova di sé: in sostanza è il discorso - se non interpreto male - di un settore privato che non ha modo di essere supporto ad uno sviluppo credibile.

Poi, che la nuova Cassa Banca del Mezzogiorno tremontiana sia pura follia siam d'accordo. D'altra parte, da un signore ch'è contrario al mercato, tesse l'elogio del posto fisso, vuol favorire la compartecipazione agli utili, propone di metter dazi alle produzioni cinesi ed altre simili amenità che cosa ti vuoi aspettare ...?

Ti dirò, io - che cerco sempre di essere ottimista, talvolta a dispetto anche dell'evidenza - son qui che spero sia vera la voce di una fronda anti-Tremonti, come riportano alcune analisi giornalistiche ...... :-)