Titolo

scruscioFromSicily (Ma la fanno sta secessione, o no?)

2 commenti (espandi tutti)

Sono le persone. che vivono e subiscono questa situazione imposta da uno stato che batte cassa e non fa rispettare le regole.

"subiscono"? Non mi pare che chi ci governa abbia preso il potere con un colpo di mano. O che siano invasori stranieri quelli che ci stanno governando. Mi pare che le "persone" di cui tu parli si siano scelte chi li sta amministrando. E che gli vada bene questo modo di amministrare, altrimenti cambierebbero gli amministratori. Sarebbe ora che chi fa delle scelte che si rivelano errate, ne pagase le conseguenze, a cominciare dagli elettori fino alle piu' alte cariche dello Stato.

 

 

Si. Subiscono. Perché il sistema non funziona.

Le scelte politiche possono essere anche sbagliate... e vabè.

Ma qui non funziona proprio il sistema democratico. I reati restano impuniti ed i danni sono li, alla luce del sole (per citarne qualcuno la SA-RC o il sistema idrico siciliano).

L'operato dei politici può essere più o meno azzeccato ma si dovrebbe postulare che queste avvengano nell'ambito della legalità. Ma non è così. Ed allora? Il cittadino cosa sceglie? Solo da chi farsi derubare. E' banale? E' cosi'.