Titolo

La lite Tremonti-BS. Ipotesi fantapolitiche.

2 commenti (espandi tutti)

Qui siamo nel campo delle interpretazioni. Però se veramente Castelli & Co. pensavano che, dopo l'istituzione del monopolio, bastasse una qualche promessa di buon comportamento da parte dei nuovi padroni e dei sindacati ... Francamente, non so se è peggio essere completamente deficienti o corrotti.

E no, non hanno ''salvato posti di lavoro''. Primo, il monopolio da che mondo e mondo i posti di lavoro li distrugge. Secondo, la vendita ad Air France, oltre che meno onerosa per lo Stato, avrebbe probabilmente mantenuto gli stessi posti in Alitalia (ed evitato di distruggere quelli dei potenziali concorrenti). Piantiamola con questa sciocchezza.

Dici così perchè ragioni da economista.

Il dipendente Alitalia sa benissimo chi gli ha parato il culo ed è pronto a pagar pegno, i non-assunti dalla concorrenza manco sanno di aver perso un' occasione.

Le domande piuttosto sono: ma quante volte votano i dipendenti Alitalia, che a rotazione son stati "salvati" un po' da tutti? Perchè il resto d' Italia non si incazza per lo spreco dei propri soldi?