Titolo

La linea sulla sabbia ...

8 commenti (espandi tutti)

Ci appelliamo anche agli elettori del PdL, e chiediamo: se non ora, quando? Dove avete tracciato la linea sulla sabbia? Come è fatta la goccia che fa traboccare il vaso? Cosa, cosa concretamente, sarebbe troppo, a vostro avviso? Quale crimine contro i diritti di proprietà personale (perché di QUESTO si tratta) sorpassa la soglia del "troppo" per voi?

Non mi aspetto niente dagli elettori del PdL, e francamente non mi aspetto che si possa pensare sul serio che "appelli" come questo siano minimamente presi in considerazione.

Per chi viene dal Veneto, e che quindi li dovrebbe conoscere mooolto bene, non dovrebbe essere un mistero l'acquis politico della comunità politica in oggetto. Che non è, peraltro, lo stesso della comunità che vota PdL nel Sud, ma per accidens codeste comunità si ritrovano ancora sotto le stesse bandiere dopo esserlo già stato (in parte, ovviamente) nella DC e nel PSI.

"Gli altri" sono sempre più criminali, anche in materia di proprietà personale (furto dello stipendio per i lavoratori pubblici, furto sindacale, comunella politica per trarre vantaggi - quelle degli altri sono sempre peggio - e così via).

RR

 

[...] "Gli altri" sono sempre più criminali, anche in materia di proprietà personale (furto dello stipendio per i lavoratori pubblici, furto sindacale, comunella politica per trarre vantaggi - quelle degli altri sono sempre peggio - e così via).

Io ho esperienza di Veneto e di Toscana e ti posso assicurare che anche la subcultura rossa ha caratteristiche equivalenti a quella bianca.  Per es. i Toscani (evasione stimata nel 1997 intorno al 35% sul PIL privato) sono convinti che gli evasori sono "gli altri" cioe' in particolare i Veneti (evasione stimata 1997 intorno al 25% del PIL privato e i Lombardi (13%). E la subcultura rossa e' anche piu' pericolosa, perche' localmente e' piu' totalitaria (coinvolge giornali, TV locali, magistratura, i benpensanti istruiti), ed essendo almeno di nome "di sinistra" convince i suoi fan di essere nel giusto e di aver diritto di fare qualunque cosa. Se non fosse cosi' SB non avrebbe potuto vincere 3 volte a mani basse.

 (coinvolge giornali, TV locali, magistratura, i benpensanti istruiti)

Scusa Alberto, ma questa dove l´hai presa? Parafrasando Michele: "Dov´é l´evidenza di ció?"

La magistratura, storicamente é sempre stata, nel suo complesso, moderata. Ci sono 4 correnti.

L´unica che si dichiara espressamente di sinistra é MD, che é e resta una corrente minoritaria. Fra l´altro in un altro post ho evidenziato che MD sta perdendo sempre piú voti a favore della c.d. corrente di destra che é MI.

Ed allora, che senso ha fare un´affermazione del genere? Che tipo di riscontri hai sul punto?

Certo non credo che ci siano molti magistrati che votano BS, ma, francamente, di qui a definirli di "sinistra" direi che ce ne corre...

 (coinvolge giornali, TV locali, magistratura, i benpensanti istruiti)

Scusa Alberto, ma questa dove l´hai presa? Parafrasando Michele: "Dov´é l´evidenza di ció?"

Preciso: questa e' la mia esperienza / opinione personale consolidata in Toscana.  Non e' facile documentare quantitativamente osservazioni del genere, magari se riesco a metter su qualcosa lo pubblico.

Un fatto aneddotico che purtroppo non sono riuscito a seguire bene, ma indicativo della situazione e' questo che segue. Nella prov. di Pisa hanno scoperto che l'azienda privata legata a doppio filo col PCI-PDS-DS-PD, vincitrice unica da quando esiste degli appalti delle immondizie, imbrogliava sui rendiconti della quota di rifiuti riciclati, e grazie a questi imbrogli oltre a sperperare soldi pubblici probabilmente non dovuti, la prov. di Pisa guadagnava dei premi statali perche' superava surrettizziamente il 35% del riciclato.  E' stato documentato sui giornali locali, li hanno smascherati perfino su Striscia la Notizia ma personalmente non ho notizia che sia successo NULLA di concreto dal punto di vista giudiziario. Le stesse persone e partiti sono stati rivotati e la stessa azienda con gli stessi vertici continua a gestire i rifiuti.  Peggio che in Campania come impatto della magistratura, anche se almeno qui non c'e' l'immondizia sulla strada e l'entita' degli imbrogli, pur gravi, e' sicuramente minore.

La magistratura, storicamente é sempre stata, nel suo complesso, moderata. Ci sono 4 correnti.

L´unica che si dichiara espressamente di sinistra é MD, che é e resta una corrente minoritaria. Fra l´altro in un altro post ho evidenziato che MD sta perdendo sempre piú voti a favore della c.d. corrente di destra che é MI.

Ed allora, che senso ha fare un´affermazione del genere? Che tipo di riscontri hai sul punto?

Questa e' la magistratura italiana.  In Toscana c'e' la magistratura toscana, sembra a me... Mentre in altri luoghi ho l'impressione aneddotica che i magistrati vengano un po' da tutta la Penisola, la mia impressione e' che in Toscana ci sia la magistratura etnicamente o massonicamente toscana. Controllero' se questa mia sensazione corrisponde alla realta' quantitativa se ci riesco (e se non mi arrestano prima).

 

E' difficile da spiegare, ma ci provo. Diciamo che i magistrati "di destra" non sono "di destra" nello stesso modo in cui i magistrati "di sinistra" sono "di sinistra".

Non credo che (pronto ad essere smentito) i magistrati di MI interpretino il proprio ruolo nel senso di agire per un'evoluzione della società in senso conservatore/reazionario.

Oppure, per buttarla in caciara, c'è una "Magistratura Democratica" e c'è un "Partito Democratico"; c' una "Megistratura Indipendente" ma non c'è un "Partito Indipendente". 

 

da notare però che in questo caso l' accostamento "nominale" non vale, in quanto MD é nata ben prima del Pd

a meno che non si voglia dire che il Pd sia un' emanazione politica di MD :-)

MD é nata ben prima del Pd

Scusa ma il PD e' nato dal nulla oppure e' la continuazione con differente stendardo di alcuni esponenti politici e partiti ben noti?

Stavo solo osservando che Magistratura Democratica non prende il suo nome dal Partito Democratico, come a me é sembrato che apparisse dal post citato.

Non ho certo negato (non ne ho parlato!) la vicinanza tra MD e il PCI-PDS-DS-PD

Scusa ma il PD e' nato dal nulla ?

No, ma ci è presto finito.