Titolo

Concorsi manipolati: il caso di Roma Tre

9 commenti (espandi tutti)

Intanto: la distinzione fra scienze naturali e discipline umanistiche e sociali.

RR

Dove sarebbe la rievanza? Le scienze umanistiche e sociali (trascurando i temi che riguardano l'Italia o la lingua italiana o la critica a lavori in italiano e roba del genere) non sono di interesse internazionale?

non sono di interesse internazionale?

Esattamente. Potrebbero non esserlo ed essere eccellenti lo stesso.

RR

Esattamente. Potrebbero non esserlo ed essere eccellenti lo stesso.

Questa mi giunge nuova.  Perché questa valutazione dovrebbe estendersi solo all'Italia, quando molti italiani scrivono su riviste internazionali con svariati orientamenti di studi?  E perché non applicare lo stesso criterio alle scienze naturali?  Cosa cambia tra fisica o medicina ed economia o sociologia?

Cosa cambia tra fisica o medicina ed economia o sociologia?

La fisica e la medicina studiano un'unica REALTA' fisica.

RR

Infatti, con la scusa che i sistemi finanziari erano diversi, in Italia hanno inventato la finanza senza matematica. Unica al mondo, peraltro. E rigorosamente in italiano, ovviamente, per la felicità di EGdL e di RR. 

In tutto il mondo, e principalmente in UK, pubblicare in altra lingua non è essenziale. Contano i contenuti, e il contesto di chi vuole e finanzia la ricerca [correttamente collegabile, eventualmente, ad esigenze nazionali/locali].

RR

 

Guarda che l'economia e le altre scienze sociali studiano una sola realtà fisica... Il relativismo del cazzo all'italiana è un problema da idioti; ci sono sempre esseri umani, che hanno il sistema nervoso centrale che hanno per via di meccanismi evolutivi, che in funzione delle INFORMAZIONI in loro possesso e del DNA trasmesso dai loro antenati interagendo creano dei PATTERN eterogenei che noi chiamiamo economie, e quindi l'economia italiana è diversa da quella della cina perchè è un pattern emergente da un ipotetico sistema con condizioni iniziali diverse... Non perchè è una realtà metafisica e astratta diversa.

Guarda che l'economia e le altre scienze sociali studiano una sola realtà fisica...

BUona fortuna, E' la realtà morale che rileva, lì.

Ciao.

RR