Titolo

Il Cosimo Mele Fan Club

1 commento (espandi tutti)

Re: anxia

La peste 8/3/2010 - 14:36

 

Ho scritto che il decreto è brutto, rincaro la dose: il decreto è osceno e Napolitano non avrebbe dovuto firmarlo.

Concordo, e mi sorge anche un dubbio. Perché non rinviare le elezioni? I termini si sarebbero riaperti senza bisogno di inventarsi un papocchio foriero di mille problemi. Ho il forte dubbio che Berlusconi abbia voluto il decreto come segnale del suo effettivo controllo sul paese.

Che il riconoscimento stesso di un conflitto porti ad essere tacciati di berlusconismo fa riflettere.

In effetti, da neofita del blog, devo confermare che alcuni post hanno un tono assai poco liberale... forse liberalismo (alla Locke) e liberismo (alla Friedman) non sono compatibili?

Non è vero che non sarà/sarebbe negata la libertà di voto, quando milioni di elettori non potranno/potrebbero votare la parte politica esistente prediletta.

Non è semplicemente un problema di libertà di voto. Stiamo parlando, nel caso lombardo, di un conglomerato PdL-CL-Lega che ha una vasta base sociale e frange che potrebbero anche utilizzare comportamenti violenti per affermare il loro diritto a votare un proprio rappresentante. Subito dopo l'esclusione di Formigoni sui blog italiani si sono visti commenti che meritebbero serie indagini della Digos.

ma qui c’è un tasso di testosterone troppo alto,

Come negarlo?