Titolo

Letture per il fine settimana 20-3-2010

4 commenti (espandi tutti)

 

One moment, io personalmente non ho firmato nè manifesti nè appelli, [...] blah, blah, blah, epistemologico, blah, blah, blah, galileiane, blah blah, blah [...] epperciò [...]

... spari cazzate lo stesso e con più ridicola sicumera di altri!

Boh, uso la possibilità concessa ai lettori del blog di lasciare commenti - lo stile è certamente "sciolto" ma non uso lo spazio per "sparare cazzate" nè "con ridicola sicumera" [almeno non più di altri, certamente].

D'altra parte in questo caso è stato l'autore dell'articolo a stilare un commento, diciamo così, "ironico" sull'intervista di Fassina - e, non essendo d'accordo, ho lasciato una replica.

Grazie per il blog e per la possibilità di lasciare commenti.

RR

P.S.: visto che usi il "quote", non potresti fare un cut and paste della parte che rileva, senza infarcire di stringhe di simboli che non c'entrano con l'originale? Penso che la comunicazione rimarrebbe più semplice.

P.S.2: sul merito, non fate altro che confermare quello che scrivo, se vi ponete in questo modo sulla valutazione di opinioni e argomenti.

 

Renzino, all'inizio del mio corso MBA ricordo agli studenti che tra i loro peggiori nemici ci sono i ciarlatani che non sanno assolutamente nulla ma pontificano di continuo. Alcuni scrivono sul Wall Street Journal e il New York Times. Altri, fortunatamente, si limitano ai blog. Quest'anno ti ho citato come esempio di ciarlataneria. Ho mostrato loro questo tuo commento:

 

La sterlina sta a 1,14 contro Euro - non vedo, con tutta la buona volontà, alcuno spazio perchè ritorni non dico a 1,5 ma neanche a 1,2. Ovviamente si tratta di una mia nasometria sintetica che integra le percezioni di andamento delle politiche monetarie e della situazione dei conti pubblici e privati europei.

Vi ricordo che il deficit 2009 del paese albionico e' stato del 12,6% su GDP.

Vedo casomai uno spazio per ulteriori deprezzamenti della sterlina, anche se dovessero vincere i Conservatori. Certo, l'Europa non deve stare a guardare, cioè considero le cose in movimento "ordinario".

RR

gianluca, non penso che distribuire patenti di ciarlataneria contribuirà all'aumento della tua reputazione. Comunque se pensavi di "farmi arrabbiare", scrivendo così, devo dire che non ci sei riuscito... diciamo che lo trovo un po' curioso... anche pensando ai tuoi studenti...

A proposito, colgo l'occasione per riconfermare i miei giudizi, che riporti - sui quali non vedo niente "di male o di sospetto" - anzi due giudizi ed un fatto, perchè il fatto che il deficit 2009 del Regno Unito sia stato del 12,6% è un fatto. Li ribadisco, se vuoi proprio saperlo, leggendo articoli come questo (la base di dati per i miei giudizi è ovviamente tutto il mio sapere pregresso, come anche per i tuoi). Cheers.

RR