Titolo

Letture per il fine settimana 20-3-2010

1 commento (espandi tutti)

Francamente non capisco se sia una brillante mossa politica, ché il PCI prendeva in media piu voti del PD, o se credono davvero a quel che dicono.

Nel primo caso mi (vi?) domando: ma avete capito o no che a vendere fuffa è più bravo qualcun altro, e l' unica speranza che avete è quella di smascherare chi la vende e proporre qualcosa di diverso? Vi si sente sempre dire che state a preparare il dopo B., ma se non siete riusciti a battere uno dei peggiori governi, manchevole sotto ogni punto di vista che non sia quello della propaganda, un avversario che per ogni partito in europa significherebbe vittoria a manbassa, cosa vi fa pensare che continuando così, o tornando addirittura indietro, il dopo B. tocchi a voi?

Nel secondo caso...boh!Non vi viene il sospetto che ispirare una politica economica ad un' enciclica abbia più o meno la stessa valenza e lungimiranza di basare una terapia oncologica sul brodo caldo e le affettuose carezze della nonna? Parliamo di buone intenzioni o dinamiche reali?

Ho da poco assistito in una piccola associazione ad una presentazione di fantasiosi progetti di auto ecologiche. Schizzi di apparenza leonardesca di prototipi anfibi in legno, mossi da pannelli solari e piccole pale eoliche(!!!).Il presunto funzionamento insomma violava più volte basilari leggi della fisica, o nei migliore dei casi garantiva prestazioni misere. Eppure gli spettatori presenti sembravano apprezzare, sembravano felici nel vedere finalmente proposte semplici per una mobilità ecologica e a basso costo(...). In quella situazione la mente è corsa alla politica economica della sinistra, e non solo.