Titolo

Letture per il fine settimana 20-3-2010

3 commenti (espandi tutti)

come faccio a polemizzare con, per esempio, Franco Bocchini o gli altri elettori di destra, se a sinistra si leggono, ripeto: da parte del responsabile economico del PD, cose del genere?

Marco, ovviamente non hai alcuna possibilità di polemizzare con gli elettori di destra da liberale, se intendi farlo proponendo in sostituzione lo schieramento opposto, dal quale giungono ufficialmente simili baggianate. Rimane giusto, comunque, farlo commentando la varietà di porcherie assortite, semplicemente chiarendo - tristemente, se vuoi - che oggi un'alternativa credibile non c'è, il che non significa affatto sostenere l'attuale maggioranza.

Quanto a me, non posso esser destinatario dei tuoi strali .... Non so più come dirlo, ma ci riprovo: pur se considero il (catto)socialismo - stella polare della sinistra italiota, mai spenta ed oggi prepotentemente di nuovo luminosa .... - quanto di peggio possa capitare al governo del Paese, non sono un elettore dell'uomo di Arcore, e mai lo sono stato. Il mio voto, da qualche anno, va alla Lega - della quale non condivido molte posizioni, ma di cui ho visto una superiore qualità amministrativa, dalle mie parti - in seguito alla banale motivazione tattica che - nel deprimente panorama disponibile - ciò corrisponda al tentativo di spostare il baricentro politico verso nord. Punto.

Immagino che l'equivoco nasca dalla mia insistenza nel ricordare l'impossibilità - ora evidente anche a te, mi pare - di confidare in un cambiamento positivo guidato da PD et similia. Il motivo di tale reiterazione, peraltro, è la netta impressione che qui stiano aumentando i commentatori che continuano a non rendersene conto, oppure che ragionano in un'ottica di sostegno a qualunque cosa - anche la più culturalmente impresentabile - si opponga alla congrega al potere.

No no, Franco, conosco bene il tuo discorso sulla questione della Lega...i miei non erano strali credimi, ma una auto-battuta, del tipo: "io qui polemizzo sempre con Franco, ma non solo; ma se continuo a leggere roba del PD come quella che ci è stata segnalata, beh tutto sarà sempre più in salita, perchè davvero resterà poco da difendere contro il cdx".

Figurati se lancio strali...

Ma guarda che, se è per questo, io voterò movimento neoborbonico... almeno ci si diverte!