Titolo

Voltremont a Hogwarts

2 commenti (espandi tutti)

Massimo, queste sono le parole del professor Luca Antonini, presidente della Commissione tecnica paritetica sul federalismo:

La Calabria era inattendibile. L’advisor KPMG, non certo l’ultimo arrivato, non è riuscita a decifrare i conti della Regione calabrese sulla sanità. Alla fine ci siamo riusciti grazie alle dichiarazioni verbali dei dg delle Usl. E abbiamo anche saputo che c’erano 1.200 decreti ingiuntivi... in cantina

Che altro si può dire .....?

Non è questo che volevo dire. La regione Calabria esiste dal 1970 e per DECENNI il Consiglio Regionale non ha approvato un bilancio consuntivo, fino a quando presidente Ciampi vi fu costrettto per evitarne l'ira funesta.

Nonostante questo credo che la Regione Lombardia, che una contabilità migliore, sia nel corso dei decenni riuscita a farsi rimborsare, direttamente o indirettamente, i non indifferenti costi sostenuti per le cure prestate ai Calabresi che si sono fatti curare in ospedali lombardi. E una volta ottenuti i rimborsi, di abbia doverosamente sottratti dai costi sanitari lombardi, se non altro per non sembrare un ente scialaquatore.