Titolo

Crisi finanziaria, versione 750 miliardi di euro

1 commento (espandi tutti)

A parte l'affidabilita' e la competenza di questo dentista

medico specializzato in maxillo facciale, parecchio piu di un dentista, è un medico prima, poi specializzato , però di contabilità, economia, zero :)

un taglio al salario dei ministri

un taglio inferiore al 10% per chi piglia 10.000 euro/mese è virtualmente zero, fosse anche 50% sarebbe incomparabile, credo sia il presidente ungherese che si è a z z e r a t o lo stipendio. 

i conti come puoi farli? la contabilità pubblica è di cassa, inserisci in un capitolo di spesa quello che hai effettivamente speso in quell'anno e in capitoli di ricavi i soldi che entrano, non, come in azienda, la macchina comprata nel 2009 ma pagata nel 2010...non ci sono sostanzialmente ratei e risconti, quindi sapere lo stato della finanza non dovrebbe essere un problema, vedi il bilancio dello stato e sai i soldi in cassa. Ciò che dice Bersani è virtualmente una inutilita: deve dire qualcosa sennò gli elettori lo dimenticano. Il problema per me è altro: è che all'europa devi dire quanti soldi pensi di incassare e spendere gli anni successivi (un po come la relazione degli amministratori, ma molto piui infarcita di tabelle) , è li che fai i giochetti, supposizioni, invenzioni e creatività italica, li sarebbe interessante sapere cosa scrivono per far dire all'UE che i conti son ok. Il secondo problema è la natura delle spese: in quanti rivoli si spendono i soldi pubblici